Consigli

Fai dell’originalità in radio il tuo mantra

today10 Luglio 2019 2

Sfondo
share close

L’originalità in radio è la chiave essenziale per determinare il successo della propria azienda. Si tratta di un concetto strettamente legato a qualsivolgia ambito lavorativo, in quanto è ciò che – di base – permette di distinguerci dai nostri competitor. Grazie a essa, infatti, possiamo diventare immediatamente riconoscibili, aumentare la brand awareness e fidelizzare il pubblico consumatore. Insomma, essere originali paga, senza ombra di dubbio.

Cosa si intende per originalità in radio?

Trattandosi anche di un ambiente molto creativo, l’azienda radiofonica dovrebbe basare molte delle sue scelte su tale tematica. Ma cosa significa puntare all’originalità in radio? Innanzitutto, bisogna capire che con questo termine si indica la necessità di essere diretti e immediati. “Siate originali nella creazione della vostra radio e nei contenuti”, spiega Alfredo Porcaro, CEO di Consulenza Radiofonica, nella nuova puntata di “Colazione con il CEO”.

Nella pratica quali sono i vantaggi?

Facciamo un esempio. Se sono in una zona di copertura dove ci sono 5 radio che fanno la stessa identica cosa, lo stesso identico format, la stessa tipologia di trasmissione, non è un bene. Invece, se una di queste 5 aziende prova a creare un contenuto leggermente diverso e innovativo rispetto alle altre, cercando la nicchia (cioè specializzandosi), i frutti raccolti saranno sicuramente più saporiti. “Fate dell’originalità in radio il vostro mantra sotto ogni profilo”, che sia nel ruolo da speaker, da direttore, da social media manager e altro ancora.

Richiedi una consulenza radiofonica personalizzata

Se vuoi avere altri pareri o consigli, puoi contattare direttamente l’ideatore di “Colazione con il CEO”. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Ascolta “Colazione con il CEO” su Spreaker, YouTubeTuneIn o iTunes

https://www.instagram.com/p/BzsyY7JFwii/

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%