Programmi per le Radio

Sfondo

Sei alla ricerca di un format radiofonico su misura?

Sei alla ricerca di un format

radiofonico su misura?

Tu lo chiedi e noi lo realizziamo. I nostri programmi non sono solo personalizzati ma creati sull’esigenze della tua radio: al pari di una diretta. Avere un programma quotidiano, di un’ora, di due o di tre con l’argomento che scegli tu e con la voce che più ti piace: oggi è possibile ed economico.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Oppure di un format radiofonico in co-conduzione?

O di un format radiofonico

in co-conduzione?

Programmi Per Le Radio

Crea il format perfetto per la tua radio con una co-conduzione dinamica, giovane e sarcastica. Ascolta la demo di Alessia ed Emanuele. In alternativa scegli tra le nostre proposte di format preconfezionati.

O scegli tra le nostre proposte di format preconfezionati

Scegli tra le nostre proposte

di format preconfezionati

day by day

Day By Day è il programma che ti permette di essere sempre sul pezzo: sembra fatto in diretta ma è semplicemente registrato poche ore prima. In questo modo è possibile trattare sempre gli ultimi argomenti di attualità. Inoltre le personalizzazioni ad hoc fanno di questo format un contenuto di alta qualità per la tua radio. Il format é a pagamento (da 60 € iva inclusa al mese).

shadows light senza radio

Shadows Light – niente di serio. Il programma che non finisce mai…! Un programma che ride della vita, delle sue luci e delle sue ombre e che alterna a musica selezionatissima e mai scontata, momenti di comicità e spontaneità, scherzi e momenti di goliardia. In tutto questo i SenzaRadio smontano e rimontano un argomento per puntata in maniera originale e ironica. In molte puntate ritroviamo alcuni strambi opinionisti, come Enzo “lo svelto” e Swan “la vintage”, che rendono il format ancora più frizzante! Shadows light… per capire cos’è, basta ascoltarlo! Il programma è settimanale. Composto da 4 blocchi da 20 minuti circa. La puntata nuova viene realizzata ogni mercoledì. L’invio del puntate avviene tramite mail oppure Dropbox oppure tramite link automatici per regie radio. IL FORMAT E’ TOTALMENTE GRATUITO.

CIRCLES - Music Without Borders

Circles.Music Without Borders” è il nuovo format radiofonico internazionale di Daniele Petronelli, un viaggio mixato attraverso diversi generi musicali che si intrecciano alla perfezione legati da un’armonia che crea un’unione magica che non si può spiegare, perchè quando a parlare è la musica non serve aggiungere altro, basta ascoltare. Il programma è settimanale ed è composto da un unico blocco da 60 minuti.

IL FORMAT E’ TOTALMENTE GRATUITO.

house zone radio show

In House Zone Radio Show trovi le ultime produzioni HOUSE, DEEP, TECH, SOULFUL, NU DISCO… selezionati e mixati da Ciro Romano Dj. Un connubio di House, Dance, Deep e Tech le migliori hit, i grandi classici della house mixati con gusto e professionalità, un percorso lungo 30 anni che lo ha portato ad essere un vero esperto professionista con un bagaglio musicale che non ha eguali. l programma è fornito in un blocco da 58 minuti. IL FORMAT È TOTALMENTE GRATUITO.

mastercek 90

Grande successo social e radiofonico per questo format anni ’90 (quasi 1 milione di contatti a settimana). Il programma ripercorre la storia della dance in modo assolutamente originale ed ironico… lo speaker Cecco Corvasce è uno dei vocalist più energici d’Italia e racconta a suo modo gli anni ’90 tenendovi incollati alla radio con la sua voce coinvolgente e con le sue battute e i suoi aneddoti esilaranti. In consolle il dj Daniel’s Jack, esperto di anni ’90, gioca con i dischi così come si faceva una volta, con l’uso del campionatore! Viene fornita una puntata a settimana in due blocchi da circa 28 minuti. Il Format è totalmente GRATUITO.

re>tape mix>tape

Tutto il meglio della house e della dance dal 1985 al 2005. Il programma è selezionato e mixato da DANIEL’S JACK con la mitica DJ 70, il campionatore della Roland che ha cambiato il modo di mixare negli anni 90. Ogni “passaggio” è una storia a se, e viene studiato per emozionare! Vengono fornite cinque puntate a settimana ognuna suddivisa in due blocchi da circa 28 minuti. Il Format è totalmente GRATUITO.

r3volution radio show

Il ritorno al vinile è ormai completo, molte radio si stanno adattando a proporre format realizzati con lo storico supporto.
Noi proponiamo tutto il meglio della techno del momento mixato rigorosamente in vinile da uno dei pionieri della musica underground italiana: il dj producer Michele Mausi! Viene fornita una puntata a settimana in un blocco da 60 minuti. Il Format è totalmente GRATUITO.

house club set radio show

House Club Set Radio è un format nato all’inizio del 2012, trasmette in esclusiva radiofonica Europea i migliori djs del panorama Electronic Dance Music, coprendo in Fm Italia, Francia, Belgio, Spagna e Portogallo.
Dal 2018 al 2019 ha trasmesso in esclusiva per l’Italia il Radio Show Storico di Pete Tong ‘All Gone’ e tutt’oggi continua a lanciare in prima assoluta:
Steve Aoki, Timmy Trumpet, Afrojack, VINI VICI, Oliver Haldens, Firebeatz, Hardwell, Nicky Romero, Mike Williams, Mark Knight, Jay Hardway, Jay Frog, SIKS, NERVO, Madison Mars, Adrien Toma, Lumberjack, Sunnery James & Ryan Marciano, Kryder, Dannic, Nora En Pure, Xenia Ghali, Lucas & Steve, Klingande, Michael Calfan, Federico Scavo, The Cube Guys, Gabry Venus, Gregor Salto, Sander Kleinenberg, Maze X Faria, ANGEMI, Dada Life e molti altri.
Inoltre ha trasmesso in Digitale Terrestre e in contemporanea su Facebook i Live Streaming di Timmy Trumpet, Bob Sinclar, VINI VICI, Sophie Francis, Adrien Toma, Lumberjack, SIKS, Kryder, Mike Cervello, Morten, Carl Cox, Pete Tong, Federico Scavo, Mayze X Faria e molti altri ancora con 1001Tracklist, Beatport, Armada Music e Spinnin Records.
House Club Set è il marchio Italiano più apprezzato dagli Artisti, Agenzie di Management, Syndication e Label di livello mondiale per il buon rapporto con le partnership, la professionalità, la serietà e la fiducia sulla messa in onda dei mixati. Un prodotto dinamico e futuristico per tutte le Fm radio del pianeta.
Il Format è totalmente GRATUITO ed è composto da 2 ore settimanali di mixati esclusivi dalla durata di un’ora!
Disponibile la versione di 20 minuti per una programmazione giornaliera.

book parade

“Book Parade, la classifica di carta” ogni settimana rivela i titoli più acquistati dai lettori nelle librerie italiane, ma anche gli ebook più scaricati. Un modo per essere sempre aggiornati sulle tendenze e sulle ultime novità non solo per lettori accaniti, ma anche per chi vuole farsi incuriosire da questo mondo. Sono convinta che ognuno, da qualche parte, ha il libro che gli cambierà la vita ad attenderlo. Bisogna solo trovarlo! Infine, chiude l’appuntamento il consiglio: ogni settimana un libro di diverso genere per cercare di accontentare i gusti degli ascoltatori e stimolare la curiosità! La durata della rubrica è di 2 minuti al massimo. La conduttrice, Maria Elisa Gualandris, giornalista professionista, è anche autrice del blog www.ilibridimeg.it

Il format é a pagamento.

ti ricordi quando...?

Il fruscìo del vinile sul piatto del giradischi è un momento di pura estasi per i veri amanti della musica revival. “Ti ricordi quando…?” nasce proprio con lo spirito di riportare alla radio sonorità e atmosfere legate ai più grandi successi degli Anni ’70 e ’80. Completano la playlist aneddoti, curiosità e retroscena su quei mitici decenni. Direttore artistico di Rvl La Radio, dj e speaker radiofonico, Piero Pratesi ha ideato e conduce “Ti ricordi quando” da ormai diversi anni, grazie anche alla sua collezione di vinili originali acquistati nei mercatini di mezza Europa. Il programma dura 60 minuti (settimanale) oltre alla rubrica quotidiana dal lunedì al venerdì contenente una sola canzone Anni 80.

Il format è a pagamento.

Music & Tech

Music & Tech propone all’ascoltatore le ultime notizie dal mondo della tecnologia unite alla selezione di musica contemporanea. Gli argomenti principali sono social, app, smartphone, tendenze tecnologiche, sicurezza informatica, nuovi prototipi e curiosità. Anche la musica è protagonista con brani italiani e internazionali pop, rock, dance dei giorni nostri. C’è spazio anche per il passato ed al futuro della musica: hit di successo degli ultimi 40 anni e nuovi artisti indie. L’informazione è arricchita da rubriche curate da ospiti professionisti del settore e pillole di educazione digitale. Format ideato, prodotto e condotto da Andrea Magnano.
Il format prevede una puntata settimanale della durata di 60 minuti in 3 blocchi da 16 minuti circa.

E’ previsto un piccolo costo annuale, variabile in base ad eventuale personalizzazione.

Polyglot Radio

Michele Mariotti conduce Polyglot Radio, un podcast principalmente bilingue (italiano e inglese) dedicato agli italiani che vivono all’estero o agli stranieri che si sono trasferiti in Italia o in altre parti del mondo. Gli ospiti raccontano vita ed esperienze dalla loro nuova terra in modo diretto, ironico e giocoso.
Una striscia quotidiana di 5 minuti online dal lunedí al venerdí.

Il programma è a pagamento.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%