Consigli

Perché la tua radio ha bisogno di un consulente

today10 Settembre 2021

Sfondo
share close

Hai bisogno di un consulente per la radio, ora!

Leggi questa breve storia che sicuramente, se non hai un consulente, ti sarà capitata

Stai ascoltando una radio  e parte il più classico dei classici “questo programma è offerto da….” e da li in poi ecco un elenco di 7 ( si hai letto bene SETTE) sponsor.

Tralasciando il discorso relativo alla frase “questo programma è offerto da…” che comunicativamente è antica e fuori posto nel 2021, ma l’esclusività di una sponsorizzazione che fine ha fatto? Perché dovrei sponsorizzare questo format se insieme a me ci sono altri 6 inserzionisti? Di base sponsorizzare un programma costa di più di un semplice spot perché è un prodotto esclusivo. Ma che prodotto d’élite è se sono in 7 a sponsorizzarlo? Praticamente è diventato un classico spot all’interno di un cluster pubblicitario, perché dovrei pagartelo di più? La soluzione a questo inconveniente c’è: e possiamo dartela noi creando delle strategie commerciali vincenti ed alternative. Ora capisci perché la tua radio ha bisogno di un occhio esterno per risolvere questa ed altre criticità?

Il consulente deve curare anche l’immagine di una radio

La comunicazione viaggi a ritmi incredibili ed è mutevole. I nostri clienti sono seguiti costantemente dal punto di vista artistico e contenutistico ma, aspetto da non sottovalutare MAI, è il linguaggio che globalmente usa la radio in onda, sui social e a 360 gradi: poniamo particolare attenzione a questo aspetto anche con i servizi di Air-check per i conduttori o ancora l’assistenza per la corretta creazione di prodotti pubblicitari adatti ai clienti della tua radio. Senza dimenticare la veste social di un’azienda con i nostri social media manager

Si gioca di squadra con Consulenza Radiofonica

L’importanze di avere un “consulente per la radio” con questi esempi pratici che vivi ogni giorno nella tua emittente ora dovrebbe esserti più chiara. Se sei alla ricerca di testimonianze o recensioni , sono decine le radio che hanno deciso di affidarsi a noi in questi ultimi anni.

Rvl la radio, RadioCassinoStereo, Radio Fresh, Radio Enjoy, Rcs 75, Radio Civita InBlu, Radio Tausia, Radio Voci.fm e tante tantissime altre.

Una radio è bella anche se ha dei prodotti audio adeguati

Nel nostro reparto produzioni audio potrai avere: programmi ad hoc elaborati sulle tue specifiche esigenze: non sono programmi preconfezionati ma fatti sulle tue richieste al pari di un programma in diretta ed elaborati solo con voci professionali. Inoltre con noi puoi realizzare spot professionali per i tui clienti e tutto quello che riguarda liners, stacchetti, promo e sigle.

Ascolta

La consulenza per noi è una cosa seria:

Contattaci

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

collaborazione radio e investitori

Consigli

Sì, la radio può ancora collaborare con gli investitori conosciuti in estate

Manca poco alla chiusura definitiva della stagione estiva. Le spiagge si svuotano, gli eventi in piazza si diradano, il flusso dei visitatori nelle città gradualmente diminuisce... Insomma, sta tornando il solito tran tran quotidiano della vita lavorativa di sempre. E anche per la radio i ritmi ritornano a essere serrati. Ogni estate però un'emittente radiofonica è in grado di costruire nuovi rapporti commerciali in occasioni di eventi o all'interno di […]

today10 Settembre 2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%