Consigli

Colazione con il CEO, il format video-social di Consulenza Radiofonica

today18 Giugno 2019 3

Sfondo
share close

Da diversi mesi a questa parte, Consulenza Radiofonica ha avviato un format video per i propri canali social (principalmente Facebook e Instagram) incentrati su svariati argomenti inerenti il mondo della radio. Si chiama Colazione con il CEO e, appunto, il nostro direttore Alfredo Porcaro ne gestisce i contenuti e la realizzazione. In pratica, ogni martedì, in diretta sul nostro canale Instagram TV, il CEO di Consulenza Radiofonica snocciola consigli, pillole e opinioni su ciò che riguarda l’ambiente radiofonico. Il giorno successivo, ogni mercoledì, tali filmati vengono caricati anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale, così chiunque potrà reperire il materiale prodotto.

Colazione con il CEO sbarca anche sul blog

Al fine di rilanciare ancora di più questa iniziativa, abbiamo deciso di dare ampio spazio a questa videorubrica anche sul sito. In realtà, già in passato ne avevamo dato un accenno (ricordate i nostri consigli su Instagram?). Stavolta, tuttavia, faremo qualcosa di differente: ogni martedì, a seguito della puntata di Colazione con il CEO, la redazione pubblicherà un contenuto riassuntivo di ciò che Alfredo Porcaro ha trattato durante la diretta streaming. Perciò, iniziamo: di cosa si è parlato durante l’appuntamento del 18 giugno 2019?

Investitori e radiofonia: perché dovrebbero scegliere la mia emittente?

Quest’oggi il nostro CEO ha concentrato l’attenzione sugli investimenti radiofonici. In particolare, il quesito da cui è partito l’appuntamento odierno è “Perché il titolare di un’azienda dovrebbe scegliere me, in quanto radio locale e regionale, per investire?”. La risposta è snocciolata nei seguenti 3 punti da tenere in considerazione:

  • Dobbiamo differenziarci rispetto alla nostra concorrenza attraverso un buono studio del marketing”;
  • “Cerchiamo di essere competitivi nei contenuti e nel livello informativo della nostra radio, in quanto l’informazione è nevralgica”;
  • “Facciamo un esempio. Se io copro la città di Bari e offro al mio pubblico un’informazione completa sulla città, sicuramente sarò molto seguito. Questo significa, oltre ad avere degli ottimi GR, fare informazione anche nei programmi”.

Richiedi una consulenza radiofonica personalizzata

Se vuoi avere altri pareri in merito agli investimenti radiofonici, puoi contattare direttamente l’ideatore di Colazione con il CEO. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

https://www.instagram.com/p/By16d08la24/

Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

Radio lovers

I have a dream: fare radio nell’aula di un consiglio comunale

Ogni giorno sembra essere nuovo per la radio e per le sue dimostrate infinte opportunità. Se la radio fosse un animale allora diremmo un camaleonte: capace di assumere le sembianze della natura che lo circonda senza cambiare mai. Ecco, la radio è sempre la stessa, la forma è la stessa nonostante la necessità di modificarsi mille volte e mille altre ancora. Durante il corso del tempo, quindi, abbiamo raccontato esperienze […]

today14 Giugno 2019

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%