Radio lovers

Cercasi speaker: ecco le due radio alla caccia di talenti

today13 Giugno 2019 1

Sfondo
share close

Cercasi speaker, sopratutto d’estate. Non è semplice trovare annunci di lavoro come questo al giorno d’oggi, ma qualche radio lascia ben sperare per i numerosi e talentuosi speaker che aspirano a un posto davanti al microfono. In questo periodo dell’anno, poi, tali posizioni assumono ancora più valore, in quanto le aziende stanno lavorando per realizzare i nuovi palinsesti invernali, e i vari organici saranno caratterizzati da qualche new entry.

Cercasi speaker: chi sta cercando?

Ogni volta che una radio annuncia l’apertura di una posizione lavorativa, il passaparola è più forte che mai. Sopratutto se la posizione in oggetto riguarda lo speaker radiofonico. Nelle ultime due settimane, sono state ben due le notizie che sono state largamente condivise, sopratutto sui social network.

Radio Pico sta cercando speaker

La prima radio a mettere il cartello “Cercasi speaker” affisso in vetrina è Radio Pico, superstation con sede a Mirandola, ricevibile in Emilia, Veneto e Lombardia orientale. Come riporta FmWorld.it, infatti, l’emittente vuole offrire “l’opportunità di intraprendere un percorso formativo che ti insegnerà i principali aspetti del ‘fare radio’ e di entrare a far parte del nostro team”. Chiunque volesse inviare la propria candidatura, può scrivere a candidature@radiopico.it.

Speaker Factory sta per tornare

Dopo il clamoroso silenzio dello scorso inverno, chiosato dalla presenza del Talent Zone, Speaker Factory di Dimensione Suono Roma sta per tornare. Sì, ma quando? Mercoledì 3 luglio, al Teatro Brancaccio di Roma. Rispetto alle precedenti edizioni, infatti, Speaker Factory mette l’insegna ‘Cercasi speaker’ per un solo giorno e in una nuova location. Anche i requisiti sono leggermente cambiati: si alza la fascia d’età per i partecipanti (dai 18 ai 40 anni). Per tutti i dettagli e l’iscrizione alla competizione, è possibile iscriversi alla pagina dedicata.

Sei alla ricerca di speaker?

Anche la tua radio è alla ricerca di speaker, ma la notizia non è diffusa come vorresti? Scrivici e daremo voce al tuo annuncio di lavoro.

Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air

Articolo a cura di Angelo Andrea Vegliante

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

Commenti post (1)

I commenti sono chiusi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%