FSNews Radio cambia veste. E lo fa diversificando il proprio palinsesto radiofonico. L’emittente web della testata giornalistica delle Ferrovie dello Stato Italiane, FSNews, infatti, ha lanciato due nuovi format che, dal lunedì al venerdì, saranno caratterizzati da intrattenimento e informazione. Lo rende noto la stessa realtà editoriale.
Quali sono le novità editorial di FSNews Radio?
Ci saranno ben due nuovi programmi radiofonici a scandire la quotidianità degli ascoltatori di FSNews Radio. Nel dettaglio, la web radio punterà non solo su programmi verticali, ma utilizzerà anche il sistema podcast per produrre contenuti accessibili anche fuori la dirette.
I nastri di partenza sono affidati a Primapagina che, dalle 11:00, dipingerà una panoramica precisa sugli argomenti principali della giornata diffusi dai quotidiani italiani. Insomma, una vera e propria rassegna stampa, con due peculiarità: “slow nell’orario, ma fast nella durata”. Sostanzialmente, questa rubrica punta a condividere notizie (anche di carattere ferroviario) di conoscenza generale, così l’ascoltatore riceverà aggiornamenti e ultime notizie comodamente da casa propria.
Il secondo appuntamento, invece, è scandito alle 15:00 da Digital News. Si tratta di un contenitore di approfondimento sui servizi e opportunità che il mondo online sta offrendo per colmare la nuova quotidianità da emergenza Coronavirus. Perciò, la redazione fornirà consigli utili su iniziative digitali, film gratuiti, concerti streaming e simili che permetteranno a tutti di noi di godere il lato positivo della quarantena.
Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air
Articolo a cura di Angelo Andrea Vegliante
Scopri il nostro lavoro di consulente per le radio
Vuoi conoscere il nostro lavoro di consulente per le radio? Scrivici o chiamaci visitando la nostra sezione Contatti. Inoltre, puoi leggere ciò che facciamo visitando la pagina dei Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica. Dai un’occhiata anche al nostro articolo sull’importanza di fare consulenza per le radio. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.