Consigli

Radiofonici, ci avete chiesto consigli: ecco le nostre risposte

today13 Novembre 2019 1

Sfondo
share close

Radiofonici di tutta Italia, assemble. Questo richiamo lo abbiamo lanciato nei giorni scorsi sul nostro canale Instagram in occasione della nuova puntata di “Colazione con il CEO”. Il nostro obiettivo è stato chiedervi quali fossero gli argomenti radiofonici da sviluppare. I feedback sono stati davvero tanti, qualcuno ci ha dato anche spunti molto interessanti per le prossime puntate. Tuttavia, per questa settimana, abbiamo realizzato una macropuntata cercando di rispondere ai quesiti più importanti. Vediamoli uno a uno.

Qual è la tipologia di ospite da invitare in radio?

È l’ospite giusto per la mia radio? Lo è anche per il mio format? Per capire bene quale sia la tipologia di ospite migliore per noi, dobbiamo rispondere prima di tutto a queste due domande.

Web radio italiane, radio di flusso o radio talk?

La risposta è abbastanza semplice: la web radio che piace a te, quella che vuoi fare tu. Non è mai meglio l’una rispetto all’altra.

Come preparare il clock per un format?

Se avete già definito un format, potete definire facilmente un clock. Di base, abbiamo i punti informativi e le pubblicità, che sono i momenti fissi. L’importante, tuttavia, è fare il conteggio di quanto parlato ci deve essere all’interno di un’ora e, poi, inserire le varie canzoni.

Intervista ai cantanti, le dobbiamo fare?

Le interviste ai cantanti emergenti sono utilissime. Un consiglio: a fronte dell’intervista, è utile chiedere un pass per i loro concerti, così da metterli in palio come premi per i nostri ascoltatori.

Come fidelizzare l’ascoltatore?

La qualità è la prima cosa, radiofonici. E intendiamo la qualità globale della nostra emittente. Ad esempio, parliamo del suono, che si deve sentire bene. Inoltre, per la conduzione, il consiglio è utilizzare contenuti importanti e originali.

Radiofonici, richiedete una consulenza radiofonica personalizzata

Se vuoi avere altri pareri o consigli, puoi contattare direttamente l’ideatore di “Colazione con il CEO”. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Ascolta “Colazione con il CEO” anche in versione podcast su Spreaker, SpotifyYouTubeTuneIn, iTunesGoogle Podcasts o Castbox.

https://www.instagram.com/p/B4woRWVoVrb/

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

Commenti post (1)

I commenti sono chiusi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%