Interviste

Coronavirus, lo smart working radiofonico: parola a Rosario Pellecchia di Radio 105

today27 Marzo 2020

Sfondo
share close

Dopo aver conosciuto le modalità di smart working di Giuditta Arecco in tempi del Coronavirus, oggi affrontiamo il discorso con Rosario Pellecchia di Radio 105.

Coronavirus e smart working: come si organizza Radio 105?

Anche Radio 105 si è organizzata per tempo e in maniera esemplare al fine di garantire la trasmissione dei programmi del proprio palinsesto. A dircelo è Rosario Pellecchia, storico conduttore di “105 Friends” e una delle voci più note nel panorama italiano. Nella nostra chiacchierata, anche Pellecchia ha specificato che da qualche tempo sta trasmettendo a distanza, soprattutto grazie a un’azienda che ha strategicamente garantito la messa in onda degli speaker.

Ma in questo caso non si parla solo di riorganizzazione aziendale, bensì anche d’immagine. Come il cambio del claim, da “Proud to be different” a Proud to be on air”. Una decisione che, secondo Pellecchia, sottolinea ancora di più il valore del mezzo radiofonico, mai come oggi “utile per intrattenere e far sorridere le persone”.

Inoltre, lo speaker di Radio 105 sta valutando positivamente la propria esperienza di smart working, nota anche con il termine di lavoro agile. Di fatto, nonostante la distanza fisica con i suoi colleghi, l’affiatamento è la componente principale che permette di tutelare un servizio radiofonico degno di questo nome.

Questi non sono gli unici argomenti affrontati durante l’intervista di Alfredo Porcaro. Per scoprire quali altri temi sono stati snocciolato, vi invitiamo a guardare il nostro video sulla nostra Instagram TV.

https://www.instagram.com/p/B-MJMrAqCJP/

Scopri il nostro lavoro di consulente per le radio

Vuoi conoscere il nostro lavoro di consulente per le radio? Scrivici o chiamaci visitando la nostra sezione Contatti. Inoltre, puoi leggere ciò che facciamo visitando la pagina dei Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica. Dai un’occhiata anche al nostro articolo sull’importanza di fare consulenza per le radio. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air

Articolo a cura di Angelo Andrea Vegliante

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%