Consigli

Radio, la pubblicità offline è ancora così importante?

today3 Marzo 2020

Sfondo
share close

Pubblicizzi al meglio la tua radio? Quando senti la parola “pubblicità“, pensi subito ai social network? E se ti dicessimo che non esistono solo i portali online per creare campagne pubblicitarie efficaci e incisive? In questa nuova puntata di “Colazione con il CEO“, Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica, affronta il tema della promozione offline dell’immagine della propria azienda radiofonica.

Come pubblicizzare la nostra radio?

Coi social network, ovviamente. In effetti, la risposta non è così sbagliata. Grazie all’evoluzione degli strumenti di comunicazione, oggi siamo di fronte a un nuovo modo di fare comunicazione pubblicitaria, in grado di mettere alla prova creatività, lungimiranza e spavalderia. Tuttavia, i social non sono l’unica risposta alla nostra domanda. Di fatto, sembra un paradosso argomentativo, ma attualmente non esiste solo la pubblicità online: c’è anche quella offline. A Roma, per esempio, alcune campagne pubblicitarie efficaci sono realizzate sui mezzi pubblici, grazie a una cartellonistica presente proprio ai lati o nel retro di un autobus, o ancora installata sulle pareti delle stazioni ferroviarie. Nonostante possano essere considerate metodologie di marketing ormai vetuste, siamo comunque di fronte ad applicazioni pubblicitarie che ancora oggi funzionano, in quanto arrivano a un pubblico vasto e variegato. Ovviamente, l’importante è saperle pianificare. Alcuni clienti di Consulenza Radiofonica, per dire, stanno puntando molto su queste scelte, riversandosi sulla cartellonistica stradale.

Scopri il nostro servizio di consulente per le radio

Se vuoi avere altri pareri o consigli, puoi contattare direttamente l’ideatore di “Colazione con il CEO”. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Ascolta “Colazione con il CEO” anche in versione podcast su Spreaker, SpotifyYouTubeTuneIn, iTunesGoogle Podcasts o Castbox.

https://www.instagram.com/p/B9RCeY4qgrO/

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

Coronavirus evento annullato

Radio lovers

Emergenza coronavirus: le Radio lasciano a casa gli ascoltatori

Tra i primi network ad annullare un evento di grande portata è stata Radio Deejay. Il 25 febbraio sarebbe andata in scena la Super Follow Deejay, la festa di compleanno dell’emittente che avrebbe coinvolto migliaia di ascoltatori e curiosi pronti a presentarsi al Party con una maschera di Carnevale per la concomitanza del martedì grasso. Ma niente c’è stato: l’Alcatraz di Milano è rimasto blindato, nessun accesso dedicato ai sorrisi.

today2 Marzo 2020

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%