Radio lovers

Il nuovo weekend di Radio Deejay

today11 Settembre 2023

Sfondo

Radio Deejay è, senza dubbio, l’emittente che più ha ‘rivoluzionato’ il palinsesto per l’annata 2023/2024, iniziata da pochissimo. Due giorni fa, lo scorso sabato 9 settembre, è iniziato “We-Jay”, un nuovo programma di cinque ore complessive, diviso in due parti e totalmente condotto dalle ‘new entry’ del gruppo. Parliamo di Davide Damiani e Federico Pecchia, che andranno in onda tutti i weekend dalle 14.00 alle 16.30, in onda di nuovo insieme, dopo gli anni trascorsi su RTL 102.5 e Radio Zeta. Il duo ha annunciato sui social, nei giorni precedenti l’esordio, il loro entusiasmo per la nuova avventura nella radio di via Massena. Lo stesso entusiasmo dimostrato dal nuovo ‘trio’ composto dalla coppia già collaudata – Umberto e Damiano, in arrivo da Radio Globo – e da Matilde Amato, che a Radio Deejay aveva già trasmesso per un breve periodo, prima di diventare una voce di Radio Monte Carlo. I tre condurranno insieme la fascia 16.30-19.00 di “We-Jay”, subito dopo Damiani e Pecchia.

Leggi anche: Il 10 e 11 Giugno 2023 torna Party Like a Deejay!

A Bari l’86esima Fiera del Levante

È in corso in questi giorni la Fiera del Levante, l’evento pugliese tanto atteso ed iniziato lo scorso sabato 9 settembre fino al prossimo 17 settembre.  La Fiera, che quest’anno ha raggiunto la sua 87ª edizione, è una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo, con sede a Bari,  precisamente nel quartiere di Marconi – San Girolamo – Fesca.

fiera del levante bari

Radio Norba accompagna l’evento in diretta in diverse fasce dalla manifestazione. Il primo appuntamento, ad esempio, c’è stato lo stesso 9 settembre, dalle 16.00 alle 19.00, con Beppe Denitto. Invece ieri, domenica 10, è stato il turno di Antonio Malerba dalle 9.00 alle 13.00 e poi Luigi Landi dalle 15.00 alle 18.00.

Vynil sound radio cerca conduttori radiofonici

“Abbiamo da sempre voglia di trasmettere, comunicare, ballare ma soprattutto far godere ai nostri ascoltatori il suono ruvido, inconfondibile ed unico della musica in vinile: non solo dal passato”, scrive l’emittente bresciana su un comunicato stampa. E poi continua: “Se sei un conduttore radiofonico e ti piace la musica in vinile ti stiamo cercando”. Dunque, Vinyl Sound Radio sta selezionando nuovi conduttori per il suo palinsesto, anche se il comunicato specifica che “al momento non è previsto un compenso. Abbiamo voglia di crescere e di fare le cose in modo serio e lungimirante”.

L’indirizzo a cui inviare una demo per candidarsi è info@vinylsoundradio.com oppure tramite Whatsapp o Telegram, al 338 14 70 054.

Leggi anche: Estate 2023: cosa passa in radio?

Lucia Annunziata new entry di Radio24

Dallo scorso sabato 9 settembre, Lucia Annunziata è ufficialmente entrata nel palinsesto di Radio 24. La conduttrice sarà in onda ogni sabato, dalle 8.30 alle 10.00, in “Amici e nemici – L’informazione della settimana”.

Radio 24, con Lucia Annunziata

Con lei, troveremo il vicedirettore de “Il Sole 24 Ore” Daniele Bellasio, che l’accompagnerà nei 90 minuti di informazione. Il fulcro del programma saranno i temi di maggiore attualità e l’obiettivo sarà quello di offrire gli strumenti per comprenderne possibili sviluppi.

Ma le novità per il weekend di Radio24 non sono finite! Infatti, dalle 11.30 ci sarà Pierluigi Pardo con “In campo con Pardo” per trattare e commentare, attraverso anticipazioni e approfondimenti, le partite del weekend.

Fiorello riceve il premio Rai Radio 2023

Domani 12 settembre, in Via Asiago 10 a Roma, si terrà la presentazione dell’offerta 2023/2024 di Rai Radio attraverso una conferenza a cui parteciperanno i nomi ai vertici del servizio pubblico, in primis Marinella Soldi, Presidente Rai e Roberto Sergio, Amministratore Delegato Rai.

Durante la cerimonia, peraltro, sarà assegnato a Fiorello il premio Rai Radio 2023, dopo il grande successo di “Viva Rai2” della scorsa stagione

.Fiorello

Manca sempre meno al ritorno del programma radiofonico, che conferma ufficialmente il cambio location a causa delle lamentele dei condomini di Via Asiago: per questo “Viva Rai 2” ripartirà a novembre nell’area del Foro Italico di Roma.

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

Radio lovers

Estate 2023: cosa passa in radio?

L'estate 2023 è stata ricca di tormentoni. Ma tra radio e Spotify quali sono stati i singoli più ascoltati? Il Power Hits Estate di RTL102.5, l’evento più atteso dell’estate italiana, ha proclamato la canzone dell’estate 2023. Il brano che è stato più ascoltato e votato lo abbiamo sentito e cantato tante volte tra radio, social, app musicali. Bisogna ammettere che la sua grinta e musicalità lo hanno ben ripagato. Stiamo […]

today30 Agosto 2023

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%