Si tratta della grande festa di Radio Deejay, in programma il 10 e l’11 giugno al Parco Sempione e all’Arco della Pace di Milano.
Sul
sito ufficiale dell’evento è possibile vedere e consultare le diverse attività che l’emittente organizza per le due giornate: dagli Speakers’ Corner, alle attività fitness dell’Area Sport. Questa è la più grande festa organizzata ogni anno da Radio Deejay con il Patrocinio del Comune di Milano.
Gli ascoltatori, e non solo, possono sbizzarrirsi: un fitto calendario di incontri, eventi, attività gratuite si susseguiranno nei due giorni di festa nelle aree tematiche di Parco Sempione (Area Sport, Area Giochi Senza Wi-Fi, Area Family&Kids, Food Court, Ricordi stampati). Poi, l’ Arco della Pace ospiterà i dj set e i concerti, mentre al Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco avranno luogo gli degli Speakers’ Corner.
Si tratta di talk speciali con diversi protagonisti di Radio Deejay, come Linus e Nicola Savino , La Pina, Diego e La Vale, il Trio Medusa, Alessandro Cattelan, Fabio Volo e infine Luciana Littizzetto e Vic. Non mancheranno i corsi fitness gratuiti curati da BuddyFit, come lezioni di Yoga, meditazione, pilates e così via, ma anche altre attività particolari, come “Ricordi stampati”, in cui il grande fotografo Settimio Benedusi metterà la sua arte di ritrattista a disposizione del pubblico, per conservare un ricordo indelebile della propria partecipazione all’evento. Tutte iniziative totalmente immersive per gli ascoltatori di Radio Deejay, che peraltro saranno gratuite e accessibili senza prenotazione.
Leggi anche: Giro d’Italia: le dirette di Rai Radio
Umbria Jazz compie 50 anni assieme a Radio Montecarlo
Torna in questo 2023 il grande appuntamento con Umbria Jazz, in programma a Perugia dal 7 al 16 luglio. Il tanto atteso evento, come da tradizione, presenterà il meglio della musica italiana e internazionale.
Radio Monte Carlo, che nel 2020 ha siglato un accordo di media partnership con Fondazione Umbria Jazz, rinnovato per le prossime tre edizioni, si rivela quindi, per il quarto anno consecutivo, la radio ufficiale del Festival. Dal 7 al 16 luglio infatti, da una speciale postazione allestita nel cuore della città, Radio Monte Carlo farà vivere a tutti gli ascoltatori, quelli presenti e quelli in tutta Italia, una vera emozionante esperienza, grazie ai programmi in diretta e alle interviste che si susseguiranno per tutto il periodo di Festival.
L’emittente, a dirla tutta, sta già avviando una serie di iniziative per promuovere l’evento tramite una comunicazione su stampa, affissione, tv, radio e digital. Grazie ai suoi canali digital e social, l’emittente comincerà a promuovere già da metà giugno, nel corso dei propri programmi, la manifestazione del capoluogo umbro, raccontandone gli aspetti più suggestivi e curiosi e offrendo la possibilità ai propri ascoltatori di prendere parte ai numerosi concerti in programma. Un coinvolgimento a tutto tondo, quindi, che spazia da interviste alle istituzioni fino al racconto in tempo reale dell’atmosfera che si respirerà a Perugia.
La solidarietà radiofonica verso l’Emilia Romagna
Negli scorsi giorni, purtroppo, non si é parlato d’altro: le esondazioni dei fiumi e le alluvioni in Emilia Romagna causate dalle fortissime e ininterrotte piogge. La cosa più grave riguarda le migliaia di vittime e di persone sfollate. Dunque, tutto il settore delle telecomunicazioni si é mosso per dare una mano alla regione colpita, in primis le radio. Le iniziative sono state diverse e, ad alcune di queste, stanno partecipando anche radio locali del territorio.
Partendo da Cesena, una delle località più flagellate, una pagina specifica dedicata alle conseguenze dell’alluvione è presente sul sito di Radio Studio Delta. Tale pagine riporta una mappa dettagliata dei posti letto disponibili, dalle raccolte fondi attivate e dagli aggiornamenti in tempo reale via twitter.
Radio Bruno, dal suo canto, sta partecipando alla raccolta di generi alimentari e non, con la collaborazione di Maxdevil.
Ma il sostengo alla Romagna è presente su molte altre radio, che hanno riportato l’IBAN della Regione Emilia-Romagna nelle proprie home-page per incentivare la raccolta di bene e la solidarietà nei confronti della regione.
Leggi anche: Conquistare i giovani e non solo: la scommessa di Radio City4You
Roberto Sergio nominato nuovo Amministratore Delegato della Rai
Aria di novità in casa ‘Rai’! Nei giorni scorsi, infatti, l’Assemblea degli Azionisti Rai ha nominato Roberto Sergio nuovo componente del Consiglio di Amministrazione Rai, indicandolo per la carica di Amministratore Delegato.
Poi, una volta conclusesi le formalità di rito, Sergio ha comunicato di voler nominare Paola Marchesini quale direttore dello Staff Amministratore Delegato e di voler affidare a Giampaolo Rossi il ruolo di Direttore Generale Corporate, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dallo stesso Amministratore Delegato.
In bocca al lupo Roberto da tutto il team di Consulenza Radiofonica!
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.
I commenti sono chiusi.