Radio lovers

Angelo De Robertis è il nuovo direttore di rete di Radio Norba

today20 Ottobre 2023

Sfondo

Aria di novità in casa Radio Norba, come rende noto il comunicato ufficiale dell’emittente barese.

Il presidente Marco Montrone ha dichiarato: “Per l’asset della Radio, abbiamo scelto una figura tra le più autorevoli in circolazione, Angelo De Robertis, la cui decennale esperienza alla direzione di Radio 105 è per tutti noi garanzia di capacità organizzative e competenze che rafforzeranno l’offerta artistica di Radio Norba in tutte le sue declinazioni. Con Angelo, Alan e Maurizio sono sicuro che continueremo a progredire e a crescere rafforzando specificatamente tutti gli asset della nostra a proposta editoriale”.

Angelo De Robertis, dunque, é ufficialmente il nuovo direttore di rete dell’emittente. Dal canto suo, Alan Palmieri, che ha diretto la radio negli ultimi 16 anni, é stato riconfermato direttore artistico di “Battiti Live” e rimane uno dei conduttori di riferimento nel palinsesto, cosi come è riconfermato Maurizio Angelillo alla direzione responsabile delle News (radio, tv e web). 

É nato ‘On Air- play like a Deejay’

Vestire i panni del disc jockey e condurre il proprio programma? Con ‘On Air- play like a Deejay’ si può. Si tratta del nuovo gioco da tavolo di Radio Deejay, ideato da Francesco Lancia con lo scopo di portare il pubblico “dietro le quinte” del mestiere della radio.

 "On Air – Play Like a Deejay", il gioco da tavolo di Radio Deejay

Alla domanda su come é nata questa idea, Lancia ha risposto: “Stavo ascoltando ‘Deejay Chiama Italia quando Linus ha annunciato il disco legandolo alla notizia di cui stavano parlando, dichiarando però che non era il disco previsto. Ovviamente è riuscito perfettamente a legarlo alla notizia e io ho pensato ‘Ehi, ma questo è un gioco!’. Così è nato ‘On Air – Play like a Deejay'”.

La novità sarà presentata al Lucca Comics&Games 2023, dove si potrà assistere alla prima partita ufficiale giocata dagli speaker della radio e sfidare Francesco Lancia al tavolo di gioco.

Leggi anche: Il nuovo weekend di Radio Deejay

Radio Calima, la radio italiana en Canarias, ha una grande novità

Cambi di palinsesto in Radio Calma. “Calima de Mañana”, programma contenitore della mattina, è tornato al suo storico orario dalle 11.00 alle 13.00, mentre “The Mag” e “Verdi Bianchi e Rossi” vanno in onda rispettivamente alle 9.00 e alle 10.00 del mattino.

Ma la vera novità della stagione è rappresentata da due voci virtuali: Filomena e Matteo, i due conduttori creati con l’intelligenza artificiale.Saranno presenti in molte fasce orarie della giornata, ad esempio dalle 7.00 alle 9.00, dalle 13.00 alle 14.00 ed in vari momenti di “Calima de Tarde”, l’appuntamento pomeridiano condotto dalla ‘reale’ Barbara Massaro in onda dalle 15.00 alle 19.00.

Sarà un successo? Staremo a vedere!

Leggi anche: Arriva il “G Factor” nel Morning Show di Radio Globo

Tutto pronto per la nuova stagione di “Viva Rai2”

Il programma condotto da Fiorello ha preso il via lo scorso 16 ottobre nella versione ‘anteprima’ su Instagram e RaiPlay, ma tornerà ufficialmente in onda su Rai2 dal prossimo lunedì 6 novembre, con il consueto appuntamento delle 7.00.

Viva Rai2!

La novità? Quest’anno lo show verrà proposto in differita anche su Rai Radio2 ogni pomeriggio alle 14.00, all’incirca nella fascia in cui andava in onda “Viva Radio2”. É stato lo stesso Fiorello a parlare di questa novità.

“Viva Rai2” si potrà seguire dunque in diretta la mattina alle 7.00 su Rai2 e su Rai Radio Tutta Italiana, in differita alle 14.00 su Rai Radio2 e, in versione notturna, su Rai1 in terza serata.

Il programma sarà disponibile su RaiPlay e RaiPlay Sound anche in versione “on demand”.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%