Radio lovers

Radio Roma presenta “Porta di Roma Live”

today21 Luglio 2023

Sfondo

Il palinsesto estivo di Radio Roma si tinge con le emozioni della grande musica dal vivo grazie ad una serie di serate live trasmesse sulle piattaforme del gruppo editoriale  in diretta dal palco esterno della Galleria Commerciale “Porta di Roma”.

Dopo il brillante esordio dello scorso venerdì 7 luglio con la partecipazione di Cristina D’Avena e dei Gemelli Diversi che hanno fatto registrare un grande exploit di pubblico in presenza e all’ascolto , “Porta di Roma Live” ha replicato lo show anche venerdì 14 luglio con due artisti eccezionali, Federica Carta e Aaron, assieme anche a Valerio Mazzei,   Giulia Salemi & Peejay, e Niveo. Ad aprire la serata c’è stato lo speciale intrattenimento firmato “Radio Roma” dalle 20 alle 21.30 con alcune delle voci più amate della radio tv della capitale: Luqas Deejay con il suo  djset , poi ancora iVanale e l’esibizione del corpo di ballo Elith Entertainment.

Questa sera l’ultimo show

Questa sera, venerdì 21 luglio, ci sarà l’ultima tappa di “Porta di Roma Live” che vedrà la partecipazione di Alexia, una delle voci più amate e travolgenti del panorama musicale italiano. Come sempre, dalle 20 alle 21.30 l’energico e imperdibile pre-show a cura dei protagonisti di Radio Roma.

Si tratta di un evento in grande stile che il centro commerciale “Porta di Roma” ha ideato, in partnership con il Gruppo Alla Vigna Eventi, per accompagnare l’estate in città di quanti vogliono divertirsi con i migliori artisti del momento e che grazie alla copertura del media partner Radio Roma potrà essere apprezzato anche da chi non vive nella capitale. Per il gruppo editoriale è il primo grande evento musicale trasmesso in diretta, grazie al lavoro di un team di tecnici che ha confezionato un prodotto televisivo di grande qualità, già premiato dagli ascolti nella serata di esordio.

Leggi anche: Radio Roma festeggia 48 anni e diventa il primo brand multimediale del Lazio

Il Future Hits live di RTL 102.5 raddoppia

Dopo l’incredibile successo della prima data della 2ª edizione del Future Hits Live 2023, che ha illuminato il Centrale del Foro Italico di Roma lo scorso 10 giugno 2023, il Festival della Generazione Zeta raddoppia e ritorna il 30 agosto nell’incantevole Arena di Verona. L’iconico teatro all’aperto, darà il benvenuto agli artisti di oggi e di domani, pronti a offrire uno spettacolo in linea con il gusto e le aspettative della Generazione Zeta.

In attesa dell’evento, tre special guests amati dalla Generazione Zeta sono già pronti a salire sul palco: Bresh, Ernia, e Tedua. Ma le sorprese non finiscono qui, perché la data veronese del Future Hits Live 2023 porta con sé una grande novità: a partire dal 1° luglio, e fino al 31 luglio, su RTL 102.5 Play, nella sezione “Radio Zeta Future Hits Live 2023”, sarà disponibile una lista di artisti, tra quelli in rotazione su Radio Zeta dal 1° agosto 2022 al 31 luglio 2023, e gli ascoltatori di Radio Zeta potranno esprimere la propria preferenza per gli artisti che vorrebbero vedere sul palco dell’Arena di Verona.

E poi, dulcis in fundo, la grande sorpresa: grazie alla preziosa collaborazione tra Radio Zeta e FIMI, durante la serata del 30 agosto del Future Hits Live verrà assegnato il premio “Radio Zeta Future Hits Live 2023 – FIMI“, che sarà consegnato all’artista italiano esordiente entrato più in alto in classifica GFK nell’anno (agosto 2022 – agosto 2023).

Sarà possibile seguire il Future Hits Live in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno e in chiaro su TV8.

Radio Capital potrebbe lascia il gruppo Gedi

Negli ultimi giorni, le indiscrezioni a riguardo sono molteplici. La protagonista è la famiglia Angelucci, editori del quotidiano Libero e recentemente anche del Giornale, che sarebbe pronta a investire nella multimedialità con l’acquisto di Radio Capital.

Gli Angelucci sono infatti impegnati nella costruzione di un nuovo gruppo editoriale più grande e strutturato: da qui, la necessità di acquisire un’emittente e quindi l’interesse per Radio Capital.

Si parla anche di un interessamento da parte degli Angelucci nei confronti di Radio Libertà, ex Radio Padania Libera. Per il momento, però, queste sono solo voci. Staremo a vedere.

Leggi anche: Radio Capital è la radio ufficiale del Festival della TV

Radio 105 partner ufficiale di Mañana

Mañana è il nuovo format di musica tech house con la direzione artistica del gruppo musicale Il Pagante, che trae ispirazione dalle sonorità ibizenche e si è rodato con after hour in tutta Europa. L’idea è nata ufficialmente il 5 gennaio al Cocoricò di Riccione e, dopo il secondo evento all’Alcatraz di Milano, è nata la collaborazione con Radio 105.

Radio 105 punta sui ritmi della tech house con "Mañana"

Visto l’ottimo riscontro musicale degli ultimi anni per la musica house in tutte le sue sfumature, il duo milanese ha deciso di creare un nuovo contenitore musicale per tutti gli amanti del genere e non solo. Il format, oltre ad avere come assoluta protagonista la musica, include elementi di animazione e allestimento che rendono le serate Mañana eventi unici.

Il format, oltre al “dj set” de Il Pagante, ospita un guest per ciascun appuntamento: Piero Pirupa, Merk&Kremont, Raffa FL, Shaf House, Real SD, Havoc & Lawn, oltre ai resident djs del progetto: Doctum, MAGH, Hiisak, Eddy Veerus.

Al momento, il tour estivo  prevede 4 appuntamenti nel mese di agosto: Kings (Jesolo) 8 agosto, Vega (Gallipoli) 18 agosto, Miraya (Catanzaro) 19 agosto, La Suerte (Laigueglia) 25 agosto.

Spot in onda e citazioni dei conduttori di Radio 105 daranno risalto alle serate, promosse anche da sito e social di Radio 105.

Barbara Rosseti, direttrice di Radio 105, ha detto che: “Questa collaborazione si inserisce perfettamente nel lavoro e nell’indagine sulla musica legata al mondo delle serate e della notte che caratterizza da sempre Radio 105; la nostra è una radio attenta all’universo dei giovani e del divertimento, con un interesse particolare verso la musica di tendenza”.

Leggi anche: Radio 105 Save the Sea: il tour tra musica e sostenibilità

Il successo di Radio Norba con “Battiti live”

“Battiti è il nuovo Festivalbar“. Da tempo questa affermazione è sulla bocca di tutti: in effetti il “Radio Norba Cornetto Battiti Live”, che a giugno 2023 si è fermato a Bari, lo scorso weekend Gallipoli e che dalla scorsa settimana è in onda ogni martedì su Italia 1, anche quest’anno sta avendo un grande successo. Ottimi gli ascolti sulla rete Mediaset dove nelle prime due puntate ha registrato una sostanziale crescita rispetto al 2022.

Radio Norba Cornetto Battiti Live

Con la conduzione di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoracci, unita alla partecipazione della giovanissima Mariasole Pollio, Radio Norba Cornetto Battiti Live si fa strada fra i più grandi eventi musicali estivi di sempre che hanno l’indimenticabile Festivalbar come punto di riferimento indissolubile.

Battiti Live, che quest’anno nella prime due puntate trasmesse su Italia 1 ha vinto in percentuale sugli altri programmi, toccando nella prima puntata i 2 milioni di telespettatori, da sempre è un evento a ingresso libero e da’ la possibilità a tutti di poter ascoltare dal vivo le canzoni dell’estate.

Il successo si è riscontrato anche sui social dove l’hashtag #BattitiLive ha raggiunto su Twitter il primo posto degli argomenti più discussi in Italia.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

Radio lovers

Indagine RadioTER: è polemica. Ma perché?

Dopo la pubblicazione RadioTER dei dati del primo semestre 2023, la polemica in merito alla loro obiettività e svolgimento si è amplificata. Ma quali sono le motivazioni? Prima di tutto, cerchiamo di capire come venga svolta l’indagine Radio TER. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale, si tratta di un’indagine campionaria unitaria, rappresentativa della popolazione italiana dai 14 anni in su, sull’ascolto delle emittenti radiofoniche pubbliche e private, nazionali […]

today13 Luglio 2023

Commenti post (1)

I commenti sono chiusi.

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%