Radio lovers

Radio Roma festeggia 48 anni e diventa il primo brand multimediale del Lazio

today20 Giugno 2023

Sfondo

Lo scorso 16 giugno 2023 Radio Roma ha spento 48 candeline e, in occasione di questa grande festa, ha anticipato le prossime novità che la vedranno diventare il primo brand multimediale del Lazio. Infatti, oltre alla radio in Fm, negli ultimi mesi sono stati lanciati tre nuovi canali televisivi e il sito di informazione www.radioroma.it   che, oltre ad essere la vetrina editoriale dell’emittente, rappresenta un quotidiano online sempre aggiornato con l’attualità regionale e nazionale.

L’emittente ha messo in modo un vero e proprio processo di rilancio editoriale grazie allo sviluppo digital del network e dei contenuti e grazie anche agli investimenti per l’ottimizzazione delle frequenze su scala regionale, per il restyling degli studi e per il potenziamento degli organici in ambito tecnico e redazionale.

Intrattenimento e informazione sono le colonne fondanti dell’offerta editoriale del network che oggi raggiunge una quota di pubblico cospicua: quasi 200mila ascoltatori giornalieri tra i molteplici canali e piattaforme, oltre 5 milioni di utenti sul sito radioroma.it e circa 700mila  “followers”.

Congratulazioni Radio Roma dallo staff di Consulenza Radiofonica!

Leggi anche: Non ascoltate le radio romane: un calcio contro le emittenti della Capitale

L’edizione 2023 del “Tim Summer Hits”

Torna anche per quest’anno, il 25 giugno in prima serata su Rai2, il “Tim Summer Hits”. Sono sei puntate che ospiteranno i successi musicali dell’estate: le prime tre a Piazza del Popolo a Roma, sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno. Poi, il tour si sposterà a Rimini, per dimostrare solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dalla terribile inondazione.

Il progetto si pone di intercettare in particolare il pubblico più giovane, dandogli la possibilità di assistere, in forma gratuita, a dei concerti live con artisti di punta: basti pensare che solo nelle prime tre date si esibiranno circa 70 artisti del panorama musicale contemporaneo.

TIM Summer Hits 2023

A condurre le serate saranno Andrea Delogu e Nek, due volti molto amati dal pubblico di Rai2 che, oltre che legati dalla passione per la musica; dal backstage, invece, Gli Autogol parteciperanno con le loro divertenti incursioni.

Il progetto, sull’onda dell’elevato numero di ascolti dello scorso anno, circa l’11.23%di share, ha lo scopo di illuminare l’estate di Rai2. L’evento sarà trasmesso in simulcast anche su Rai Radio2 dagli studi di via asiago con Diletta Parlangeli , sul canale 202 del digitale terrestre ed anche su RaiPlay. Durante gli appuntamenti, Ema Stokholma accoglierà nel backstage tutti gli artisti e realizzerà alcuni contenuti extra che saranno disponibili sui social di Rai Radio2

L’edizione 2023 del “Radio Norba Cornetto Battiti Live”

Manca sempre meno ad uno degli eventi più attesi dell’estate! Anche quest’anno, l’evento musicale della superstation pugliese sarà condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, con la partecipazioni di Mariasole Pollio.

Cinque le serate in programma, le prime tre a Bari, i prossimi 21, 24 e 25 giugno, e le altre due a Gallipoli il 7 e il 9 luglio.

Come di consueto, saranno tantissimi i “big” della musica contemporanea che ne faranno parte e che daranno vita ad uno spettacolo in differita – come accade ormai da tempo – su Italia 1, dal 4 luglio ogni martedì per sei settimane.

Novità di quest’anno è la nascita del progetto “Battiti Square”: durante i fine settimana di Bari e Gallipoli, sarà possibile partecipare a numerose attività (della radio, ma non solo) in programma ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23.

Leggi anche: Radio Norba: l’intervista ad Alan Palmieri station manager e conduttore dell’emittente

I Vitiello salutano la notte di Radio Deejay

Nicola e Gianluca Vitiello, celebre duo che per tanti anni ha animato la notte di Radio Deejay, hanno salutato l’appuntamento consueto con gli ascoltatori, congedandosi da “Dee Notte”, celebre programma in onda dalle 22.00 alle 24.00.

I Vitiello salutano 15 anni di "Dee Notte"

Novità in arrivo, però, per il duo, che vedrà prossimamente una collocazione nella fascia mattutina dell’emittente. Ad ogni modo i fratelli hanno trasmesso, lo scorso 16 giugno, gli ultimi minuti del proprio programma anche in diretta su Instagram, dove si sono prodigati con ricordi della loro carriera nel programma “Dee Notte” e, soprattutto, ringraziamenti strappalacrime.

In bocca al lupo per la vostra nuova avventura!

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

 

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

come diventare podcaster

Consigli

Come diventare un podcaster? Ecco alcuni consigli (onesti)

Risulta incredibile notare come online sia possibile trovare guide o corsi che millantano promesse su come diventare un podcast professionista, e magari anche di successo. Come accade però nel percorso per diventare un conduttore radiofonico, anche nel caso del podcaster esistono tantissime variabili, ancor di più incontrollate visto che parliamo del mondo digitale. Eppure non dovrebbe sorprendere tutto ciò, visto che il processo evolutivo di ognuno di noi è differente, […]

today19 Giugno 2023

Commenti post (1)

I commenti sono chiusi.

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%