Radio lovers

Radio 105 Save the Sea: il tour tra musica e sostenibilità

today10 Giugno 2022

Sfondo
share close

Radio 105 torna in pista con Save the Sea, il tour estivo che celebra musica e sostenibilità ambientale

L’estate è arrivata e questo significa una sola cosa: musica a tutto ritmo! Gli eventi radiofonici sono sulla cresta dell’etere. Diversi network nazionali sono in fremito per regalare ai radioascoltatori momenti di incontro e di svago di vero spessore musicale. Tra questi, il tour di Radio 105 Save the Sea.

Radio 105 Save the Sea, come aiutare il pianeta con la musica

Dopo due anni di stop forzato, Radio 105 è pronta a tornare in campo in un tour itinerante tra le quattro località balneari più rinomate d’Italia. Si parte il 2 luglio da Lido Camaiore. L’obiettivo di quest’evento è anche quello di lanciare attraverso la musica un messaggio urgente ed importante: salvare i nostri oceani e salvaguardare l’ambiente. Partner d’eccezione di quest’evento è Plastic Free Odv Onlus, un’associazione di volontariato nata per informare e sensibilizzare sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso.

La mattinata inizierà con la pulizia delle spiagge per poi proseguire con musica, djset, concerti, giochi, intrattenimento e tante sorprese. 105 Save the sea regalerà le esibizioni di The Kolors, Sottotono, Gemelli Diversi, Riki e Aka 7even.

La Musicultura con Rai Radio1

Dal 20 al 25 giugno, a Macerata, nella suggestiva arena neoclassica dello Sferisterio, saranno tantissimi i nomi del panorama musicale italiano ed internazionale che calcheranno il palco della XXXIII edizione di Musicultura, il Festival della canzone popolare e d’autore in partnership con Rai Radio1. Il 24 giugno, Litfiba, Ditonellapiaga, DakhaBrakha, Violons Barbares porteranno sul palco le loro testimonianze artistiche. Inoltre, si esibiranno gli otto artisti vincitori del concorso. Il 25 giugno, invece, si alterneranno Manuel Agnelli, Silvana Estrada, Gianluca Grignani, Pilar, Emiliana Torrini & The Colorist Orchestra e i quattro artisti in concorso più votati dal pubblico dello Sferisterio la sera prima.

Nuove frequenze per Radio Ibiza

Dopo il passaggio del 106.0 dalla postazione dei Camaldoli a Radio Napoli, Radio Ibiza si ascolta in primis sui 107.0, storico ex-canale di AFN, sui 94.8 e 97.5 MHz.

Radio4You diventa casa dei DJ

Da lunedì 6 giugno, Radio4YouTV si è trasformata in una vera e propria casa dei DJ. Dalle 19 a notte inoltrata, infatti, DJ nazionali ed internazionali intrattengono gli appassionati Dance, House Edm e Groove in momenti musicali unici per il loro genere. Per seguirla in tutta Italia in Hbbtv basterà andare sul canale 68 premendo il tasto verde del telecomando. Inoltre, è presente in streaming su radio4you.tv.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

Interviste

L’intervista a Federica Gentile. Come Radio Zeta si sta preparando al Future Hits Live 2022

Ci siamo, l’evento più atteso dalla generazione Z è quasi arrivato! Il 9 giugno, all’Auditorium parco della musica di Roma, arriva il Future Hits Live 2022, il primo festival della generazione Z. E noi siamo prontissimi a partecipare. Prima, però, abbiamo fatto due chiacchiere con Federica Gentile, direttrice artistica di Radio Zeta, per scoprire tutti i retroscena dell’evento. Federica ci ha subito rivelato con entusiasmo che “sarà una serata pazzesca, […]

today8 Giugno 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%