Radio lovers

“Radio Italia Live – Il concerto” : venerdì 30 giugno al Foro Italico di Palermo

today20 Febbraio 2023

Sfondo

Per il più grande evento di musica live in Italia, una nuova data siciliana si aggiunge a quella di Milano di sabato 20 maggio 2023, in Piazza Duomo: il 30 giugno 2023 a Palermo.

Si tratta dell’appuntamento musicale più atteso dell’anno, fin da quando compí il suo esordio nel 2012. Per questo motivo, “Radio Italia Live – Il concerto” torna nel 2023 anche a Palermo, dopo la grande serata tenutasi nella medesima città nel lontano 2019: l’evento del 2023 si svolgerà nella suggestiva cornice del Foro Italico. torna a Palermo il Concertone di Radio Italia Ultime notizie dalla Sicilia

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, ha dichiarato: “È un grande piacere poter tornare a Palermo con Radio Italia Live – Il Concerto: i ricordi delle precedenti edizioni sono rimasti impressi nei nostri cuori e nelle nostre menti in questi anni, quindi poter riportare la grande musica italiana dal vivo al Foro Italico è una grande gioia che siamo certi sarà condivisa dal numerosissimo pubblico presente il 30 di giugno”.

Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo, ha affermato dal canto suo che: “Come hanno dimostrato gli spettacoli e i concerti della scorsa estate e la loro grande partecipazione di pubblico, Palermo ha voglia di grandi eventi e il ritorno del Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico, il prossimo 30 giugno, è una bellissima notizia per la città”- per poi parlare dell’organizzazione di questo “Grande appuntamento musicale a livello nazionale, che porterà sul palco del Foro Italico alcuni tra i principali artisti del panorama della musica italiana”.

Leggi anche: Branded podcast, cos’è e perché la tua azienda non può farne a meno

Radio Wow lancia il suo primo programma condotto da una IA

Come ha dichiarato ufficialmente Stefano Mattara, direttore di Radio Wow, l’emittente é pronta per lanciare il suo primo programma condotto interamente da una Intelligenza Artificiale. Mattara ha pubblicato, nella giornata di ieri, sabato 18 febbraio 2023, l’annuncio ufficiale su Facebook: “Da questa sera alle 22:00 su Radio Wow, il primo programma scritto e condotto da una IA!!”, si legge.

Dunque, ogni sabato dalle 22:00 a 00:00, potremo ascoltare questo nuovo format.
Stay tuned e, soprattutto, in bocca al lupo Radio Wow per questa esperienza!
logo Radio WoW

Tanti auguri Radio 105!

Il 16 febbraio 1976, in piena epoca pionieristica, nasceva Radio Studio 105, fondata da Alberto ed Edoardo Hazan a Milano in zona Lorenteggio. La primissima frequenza su cui modulava l’emittente era 105.560 MHz, spostatasi successivamente a ridosso dei 99 (oggi esattamente 99.1), tanto da identificare gli ascoltatori come i “novantanoviani”.

La storia di Radio Studio 105, successivamente diventata nel 1982 Rete 105 e – dal 1996 – definitivamente Radio 105, è complessa e tantissimi i personaggi noti che si sono alternati ai suoi microfoni. Nel 2016, a 40 anni dalla sua nascita, R105 è diventata parte del gruppo RadioMediaset, composto inizialmente da R101 e Virgin Radio, e in un secondo momento da Radio Monte Carlo e Radio Subasio.Tutto Esaurito - Il Morning Show di Radio 105

Oggi Radio 105 è presente su tutte le piattaforme, compreso il digitale terrestre, dove trasmette sul canale 66.

Buon 47esimo compleanno Radio105!

Leggi anche: Uno ha vinto, uno ha trionfato, l’altro gongola: Marco Mengoni, Amadeus, Sanremo

Evento importante per Rai Radio3!

Hollywood Party – la storica trasmissione di Rai Radio3 dedicata al cinema – seguirà il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, da giovedì 16 a venerdì 24 febbraio, ogni sera alle 19.00 (ad eccezione di sabato 18).

Steve Della Casa e Dario Zonta saranno in diretta dal cuore della Berlinale per raccontare tutto quello che accadrà durante la 73esima edizione, diretta, anche quest’anno, da Carlo Chatrian.

Tra i primi ospiti confermati ci sono Mario Martone, per il suo documentario su Massimo Troisi “Laggiù qualcuno mi ama”, Giacomo Abbruzzese, regista di “Disco Boy”, Enzo d’Alò e Roddy Doyle, per il nuovo film d’animazione tratto dal romanzo “La gita di Mezzanotte”, Andrea Di Stefano e Pierfrancesco Favino per “L’ultima notte di amore”.

Non mancheranno gli ospiti e le voci internazionali, i momenti più interessanti delle conferenze stampa, ed anche gli incontri con il pubblico, che da quest’anno tornerà finalmente ad animare le sale e gli spazi del festival europeo.

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

Come cambia la durata dell'ascolto nel 2022?

Radio lovers

Durata dell’ascolto, come cambia nel 2022?

La durata dell'ascolto della radio nel giorno medio ha subito dei cambiamenti dal 2018 ad oggi: positivi o negativi? Dopo una prima analisi sulle anticipazioni dei dati dell'indagine radio TER del 2022, siamo in attesa del 28 febbraio, giorno in cui verranno pubblicati i volumi completi. Grazie ad informazioni più dettagliate, sarà possibile avere un quadro molto più completo in merito all'andamento e ai trend del mezzo radiofonico nell'anno appena […]

today20 Febbraio 2023

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%