Offerte

“Radio Italia Live”: annunciata la data dell’evento 2023

today28 Aprile 2023

Sfondo
Lo scorso lunedì 24 aprile, il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha ospitato in onda il sindaco di Milano Giuseppe Sala ed insieme hanno annunciato che il “Radio Italia Live”, l’evento più atteso del capoluogo lombardo, si terrà il 20 maggio 2023.

Milano ospiterà come sempre questo grande appuntamento che animerà il cuore della città – ovvero Piazza Duomo – e che quest’anno tornerà ad aprirsi totalmente alla partecipazione ed al calore del pubblico. Già l’edizione 2022 fu un quasi ritorno alla normalità, ma ora anche le ultime restrizioni sono state superate!

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu presenteranno l’evento, con il supporto di Manola Moslehi dal backstage e di Daniela Cappelletti ad intercettare l’entusiasmo del pubblico in piazza.

Questi gli artisti che si esibiranno sono i più disparati del panorama musicale italiano, da Blanco, Coez, Rkomi, Sangiovanni ai più veterani come Elisa e Gianni Morandi.

Ma le sorprese non finiscono qui! Stay tuned.

Leggi anche:“Radio Italia Live – Il concerto” : venerdì 30 giugno al Foro Italico di Palermo

Radio7 festeggia il suo quarto compleanno!

Così come ha fatto Claudio Cecchetto per la sua Radio Cecchetto, esattamente quattro anni fa Davide Camera aveva dato vita, con un piccolo gruppo di collaboratori, a Radio7 online, una webradio il cui obiettivo era da subito quello di provare a fare la radio con le moderne tecnologie, ma evocando lo specifico radiofonico delle radio libere ai tempi gloriosi.

Non tanto di quelle degli inizi, piuttosto quelle dei primi anni Ottanta, quando l’artigianato spesso si univa all’alta qualità di conduttori e tecnici.

Il passaggio successivo, un paio d’anni fa, è stato quello di creare una radio “in pillole”, con il flusso musicale suddiviso in poche playlist quotidiane interrotte però da rubriche anche informative e da pillole musicali condotte dai collaboratori della radio.

radio7 online

Per una webradio quattro anni sono un risultato importante, e Radio7 online li ha festeggiati, nel giorno in cui Davide Camera ne compie invece 59. Con lui, a condividere questa avventura, c’è da sempre Paolo Starvaggi, e ancora Emilio Albertario, Stefania, Jimmy Maddison, Stefano Rosa e la domenica Graziano D’Andrea, senza dimenticare alcuni collaboratori del passato, in particolare Fabio Vassallo e Vincent Montagna.

E così, il 26 aprile, Radio7 ha festeggiato, con rubriche in edizione speciale e un jingle che al suono di “sette volte auguri” ricorda l’anniversario, il suo quarto compleanno!

Tanti auguri Radio7, dallo staff di Consulenza Radiofonica!

Leggi anche: RTL 102.5: Lorenzo Suraci e Paolo Pacchioni ricevono il Premio Sportivo Nazionale “La Clessidra”

Paola Di Benedetto ha lasciato RTL 102.5

RTL 102.5 ha perso la sua spigliatissima e solare Paola Di Benedetto. Nella mattinata del 26 aprile, infatti, l’influencer e speaker radiofonica ha comunicato la sua scelta attraverso una storia su Instagram.

“Ringrazio dal profondo del mio cuore RTL 102.5 per questo viaggio insieme”, ha scritto Paola via social. “Sono stati anni intensi e la radio è diventata la mia migliore amica”. La speaker ha poi chiarito di volersi prendere una pausa per dedicarsi a sè stessa, alla sua vita e ad altri progetti. “Il grazie più grande” – ha voluto sottolineare nel post – “va soprattutto agli ascoltatori che ogni giorno sono stati con me”.

A condurre “The Flight” nel pomeriggio di RTL 102.5, dunque, ci sarà sempre Matteo Campese, ma insieme allaZac.

Manca meno di una settimana al concerto del Primo Maggio…

Il “concertone” del Primo Maggio è una iniziativa promossa da CGIL, CISL e UIL, nata nel 1990.

Concertone Primo Maggio Roma 2023: i cantanti a piazza San Giovanni

Anche quest’anno l’evento tanto atteso è alle porte e si terrà, come di consueto, in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.  Confermata alla conduzione Ambra Angiolini, che quest’anno avrà al suo fianco Fabrizio Biggio, attore e comico salito alla ribalta negli ultimi mesi grazie a“Viva Rai2“. Di fatti Biggio anima il popolarissimo show mattutino al fianco di Fiorello e Mauro CasciariAmbra e Biggio presenteranno la lunga giornata, trasmessa in tv da Rai3 ed in contemporanea da Rai Radio2, oltre a RaiPlay e Rai Italia.

Il cast vedrà la presenza di numerosi artisti del panorama musicale contemporaneo, come Ariete, Coma_Cose, Mr. Rain, Aurora, Matteo Paolillo, Carl Brave, Fulminacci…e tanti altri.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

podcast diretta radiofonica

Consigli

Ha senso pubblicare la diretta radiofonica in formato podcast?

Creare un podcast richiede tempo, energie e progettualità. A lungo andare, il contesto italiano si accorgerà che si tratta di un vero e proprio mercato lavorativo, dove intercorrono vari attori e clienti che necessitano anche di una profonda tutela. Questo perché appunto, come in tanti altri contesti, la creatività richiede il suo impegno. Tuttavia non tutti possono permettersi di dedicare molto tempo alla creazione di uno show incentrato sui podcast, […]

today27 Aprile 2023

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%