Radio lovers

Tutto pronto questa sera per “Radio Italia Live – il concerto” a Palermo

today30 Giugno 2023

Sfondo

Radio Italia è pronta per tornare questa sera “live” al Foro Italico di Palermo a partire dalle 20 e 40.

Il grande concerto è condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con Manola Moslehi nel backstage per raccogliere le emozioni degli artisti e Daniela Cappelletti  sotto palco per confrontarsi col pubblico.

Ad accompagnare gli artisti troveremo la Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Il grande evento firmato Radio Italia è trasmesso anche da tutte le piattaforme dell’emittente, cioè Sky Uno, Now e TV8.

Leggi anche: “Radio Italia Live”: annunciata la data dell’evento 2023

Inaugurata a Senigallia la seconda edizione di “RDS Summer Festival”

L’emittente ha dato il via alla seconda edizione di “RDS Summer Festival” che toccherà alcune delle più belle località italiane, da nord a sud.  Anna Pettinelli, una delle voci storiche di RDS, è alla conduzione di questo grande tour firmato dall’emittente romana, affiancata dalla comicità di Baz.

I cantanti dell'RDS Summer Festival 2023

La prima è stata lo scorso venerdì 23 giugno a Senigallia, con i talent e ai performer di RDS che hanno coinvolto il pubblico di piazza Garibaldi, allestendo un vero parco giochi. Sul palco del festival si sono esibiti live alcuni tra gli artisti italiani più amati: Achille Lauro, Annalisa, Biagio Antonacci, Giorgia, Luigi Strangis e Matteo Romano. Sabato 24 giugno, invece, dalle 19 fino a tarda notte, il pubblico ha preso parte ad una serata unica, fatta di attività speciali, musica dal vivo e dj set, per festeggiare i 45 anni della radio. Sul palco, insieme ad Anna Pettinelli e Baz, ci sono stati ospiti speciali come Cioffi, Junior Cally e alcuni dei partecipanti all’ultima edizione di Amici: Cricca, NDG & Tommy Dali, Piccolo G.

I prossimi appuntamenti di RDS Summer Festival sono: questa sera, 30 giugno e domani 1° luglio a Sabaudia, cui seguiranno Barletta il 14 e 15 luglio,  Messina il 21 e 22 luglio,  Sanremo il 28 e 29 luglio, e l’ultima grande festa  a Marina di Pietrasanta l’8 e 9 settembre.

Le novità dell’estate di Rai Radio2

Dallo scorso lunedì 26 giugno, il palinsesto di Rai Radio2 ha subito qualche cambiamento. Si parte alle 6.30 con “Cater XL” insieme a Davide D’Addato, Luca Restivo e Federizo Vozzi, mentre alle 8.35 torna “Radio2 Happy Family” con Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia. Segue alle 10.35, la versione diurna dei “Soggetti smarriti” con Marco Marzocca e Francesco Maria Vercillo.

Rimane invece invariato, almeno per il momento, il resto del palinsesto dalle 12.00 alle 20.00, con “Non è un Paese per Giovani” insieme a Massimo Cervelli e Tommaso Labate, a cui segue “Decanter” alle 13.45, poi “La versione delle Due” alle 14.00 con Andrea Delogu e Silvia Boschero, “Numeri Uni” alle 16.00 e “Caterpillar” alle 18.00 con Massimo Cirri e Sara Zambotti.

Le novità tornano in serata con “Sere d’estate”, dalle 20.00 alle 21.00 con l’inedito duo Federico Vespa e Federica Elmi e la regia di Marco Lolli e con “Club Tropicana” alle 21.oo con Giorgio Verdelli e Gianfranco Valenti. Alle 22.00 viene riproposto “Radio2 Happy Family”. Nelle ore notturne, confermati “I Lunatici” da mezzanotte alle 4.00 e “La sveglia di Radio2” dalle 4.00 alle 6.30.

Leggi anche: Rai Radio2 protagonista al concerto contro la mafia

Dario Desi lascia la radio

Da alcuni anni in onda nel gruppo RTL 102.5, dopo una lunga carriera a Radio Zeta, Discoradio, Radio Monte Carlo e soprattutto Radio 101 One-O-One – Dario Desi ha annunciato la fine della sua carriera radiofonica con un post strappalacrime sui social.

“Venerdì 30 giugno 2023, accenderò il microfono della RADIO per l’ultima volta” – scrive il celebre conduttore – “Dopo 43 anni meravigliosi e irripetibili ho deciso di passare in modalità off-air”.

Dario Desi a Radio Zeta

Desi ha specificato anche che si tratta di una decisione non facile, assolutamente personale e ponderata, non legata a delusioni, ‘scazzi’, complotti o altri. E poi ha aggiunto ” Ho voglia di fare altro al di fuori del microcosmo in cui ho vissuto fino ad oggi. La RADIO mi ha dato tantissimo… e (penso) qualcosina anch’io a lei… continuerò ad ascoltarla ed amarla, ma è arrivato il momento di dire stop”. Il post si è concluso con i doverosi ringraziamenti da parte di Desi.

In bocca al lupo Dario per la tua carriera dallo staff di Consulenza Radiofonica!

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

come fare podcast

Consigli

Come fare un podcast: consigli da dove iniziare

Fare o creare un podcast non è così semplice come sembra. Nonostante l'incredibile accessibilità ed elasticità del mezzo, ormai il mondo del podcasting ha attirato anche l'attenzione di una variegata cerchia di professionisti della voce e del mondo spettacolo, alzando l'asticella della qualità dei contenuti che possono essere fruiti in modalità podcast. Detto ciò comunque, niente ci vieta di iniziare da qualche parte: anzi, fare un primo passo nella realizzazioni […]

today29 Giugno 2023

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%