Dallo scorso lunedì 26 giugno, il palinsesto di Rai Radio2 ha subito qualche cambiamento. Si parte alle 6.30 con “Cater XL” insieme a Davide D’Addato, Luca Restivo e Federizo Vozzi, mentre alle 8.35 torna “Radio2 Happy Family” con Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia. Segue alle 10.35, la versione diurna dei “Soggetti smarriti” con Marco Marzocca e Francesco Maria Vercillo.
Rimane invece invariato, almeno per il momento, il resto del palinsesto dalle 12.00 alle 20.00, con “Non è un Paese per Giovani” insieme a Massimo Cervelli e Tommaso Labate, a cui segue “Decanter” alle 13.45, poi “La versione delle Due” alle 14.00 con Andrea Delogu e Silvia Boschero, “Numeri Uni” alle 16.00 e “Caterpillar” alle 18.00 con Massimo Cirri e Sara Zambotti.
Le novità tornano in serata con “Sere d’estate”, dalle 20.00 alle 21.00 con l’inedito duo Federico Vespa e Federica Elmi e la regia di Marco Lolli e con “Club Tropicana” alle 21.oo con Giorgio Verdelli e Gianfranco Valenti. Alle 22.00 viene riproposto “Radio2 Happy Family”. Nelle ore notturne, confermati “I Lunatici” da mezzanotte alle 4.00 e “La sveglia di Radio2” dalle 4.00 alle 6.30.
Leggi anche: Rai Radio2 protagonista al concerto contro la mafia
Dario Desi lascia la radio
Da alcuni anni in onda nel gruppo RTL 102.5, dopo una lunga carriera a Radio Zeta, Discoradio, Radio Monte Carlo e soprattutto Radio 101 One-O-One – Dario Desi ha annunciato la fine della sua carriera radiofonica con un post strappalacrime sui social.
“Venerdì 30 giugno 2023, accenderò il microfono della RADIO per l’ultima volta” – scrive il celebre conduttore – “Dopo 43 anni meravigliosi e irripetibili ho deciso di passare in modalità off-air”.
Desi ha specificato anche che si tratta di una decisione non facile, assolutamente personale e ponderata, non legata a delusioni, ‘scazzi’, complotti o altri. E poi ha aggiunto ” Ho voglia di fare altro al di fuori del microcosmo in cui ho vissuto fino ad oggi. La RADIO mi ha dato tantissimo… e (penso) qualcosina anch’io a lei… continuerò ad ascoltarla ed amarla, ma è arrivato il momento di dire stop”. Il post si è concluso con i doverosi ringraziamenti da parte di Desi.
In bocca al lupo Dario per la tua carriera dallo staff di Consulenza Radiofonica!
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.