Consigli

Radio e Coronavirus, cambia il tuo modello di business

today27 Ottobre 2020

Sfondo
share close

Un nuovo Dpcm limita gli orari di lavoro per bar, ristoranti e pub e tante altre attività commerciali che, attraverso la radio, trovano uno sbocco importante per la pubblicità. Qualcosa quindi cambia anche nel mezzo radiofonico, che ai tempi del Coronavirus deve saper mostrare le proprie capacità duttili e camaleontiche. In che modo? Quest’oggi nella nuova puntata di “Colazione con il CEO“, Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica, ci fa capire come cambiare il proprio modello di business anche in radio.

Radio e Coronavirus: adattati al cambiamento

Il consiglio principale per portare avanti una radio ai tempi della pandemia da Coronavirus è molto chiaro: non dobbiamo mai smettere di cambiare, adattiamo il nostro modello di business a questo periodo così diverso da sempre. Come fare però? Offri delle nuove tipologie di collaborazioni ai tuoi servizi e venendo incontro alle loro esigenze, assicurandoti così la fedeltà del tuo cliente.

Due esempi su tutti: cambia le inserzioni per pub e ristoranti, promuovi i loro delivery e i loro menù aggiornati; lancia iniziative gratuite per promuovere il loro brand, magari con interviste mirate o rubriche a loro dedicate.

Potrebbe interessarti anche: La Radio si basa solo sui numeri? No, ecco perché

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Consulenza Radiofonica (@consulenzaradiofonica) in data:

Scopri il nostro lavoro di consulenza per le radio

Vuoi conoscere il nostro lavoro di consulente per le radio FM e online? Scrivici o chiamaci visitando la nostra sezione Contatti. Inoltre, puoi leggere ciò che facciamo visitando la pagina dei Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica. Dai un’occhiata anche al nostro articolo sull’importanza di fare il consulente per le radio. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Di cosa abbiamo parlato la scorsa settimana?

Abbiamo parlato dei 4 trucchi per realizzare un’intervista radiofonica perfetta.

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%