A causa dell’emergenza Coronavirus, la pubblicità in radio ha subito un’enorme flessione negativa, producendo conseguenze abbastanza complesse da gestire. Tutto ciò ha minato anche il rapporto con gli investitori che, da sempre, credono nel mezzo radiofonico. A questo punto, quindi, la domanda è lecita: come facciamo a ricucirne i rapporti? La risposta ci viene data da Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica, nella nuova puntata di “Colazione con il CEO“.
Pubblicità in radio: ci sono 3 modi per ricreare un buon rapporto con gli investitori
Per ricreare un rapporto saldo con gli investitori della tua radio, puoi seguire i seguenti consigli:
- Dare visibilità ai punti vendita recandoti direttamente in loco, omaggiandoli della tua presenza in occasioni speciali. In questo modo, la tua radio darà voce all’investitore, sarà una sorta di cassa di risonanza importante e decisiva per i suoi affari;
- Creare collegamenti in diretta radiofonica durante una trasmissione, spiegando magari in che modo il tuo investitore sta realizzando sistemi di sicurezza tali da evitare l’aumento del contagio da Coronavirus e tutelare la salute dei propri clienti;
- Creare rubriche ad hoc all’interno del proprio palinsesto radiofonico durante le quali far intervenire i tuoi investitori.
https://www.instagram.com/p/CApP2pwqIZI/
Scopri il nostro servizio di consulente per le radio
Se vuoi avere altri pareri o consigli, puoi contattare direttamente l’ideatore di “Colazione con il CEO”. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.
Ascolta “Colazione con il CEO” anche in versione podcast su Spreaker, Spotify, YouTube, TuneIn, iTunes, Google Podcasts o Castbox.
I commenti sono chiusi.