Radio lovers

Pubblicità in radio: è stato un 2019 particolarmente positivo

today20 Gennaio 2020 1

Sfondo
share close

La pubblicità in radio può ancora dire la sua anche nel Nuovo Anno. A confermarlo sono i dati che ci arrivano dal 2019, che segnalano una crescita importante – nonostante un novembre da capogiro.

Pubblicità in radio, i dati di FCP-Assoradio

Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assoradio (Federazione Concessionarie Pubblicità), il 2019 per la pubblicità in radio è stato veramente positivo, segnando un +2,3%. Anche se, nel mese di novembre è stata registrata una leggere flessione (-1,8%) rispetto all’anno precedente, per un fatturato totale di 39.371 miliardi di euro.

Presidente FCP-Assoradio: “Ecco chi sono gli investitori maggiori”

Nella stessa nota dell’Osservatorio, il Presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese, ci tiene a ribadire l’importanza dei risultati ottenuti nel corso del 2019. “Il dato progressivo gennaio-novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 Novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente”. Già, ma chi sono esattamente gli investitori principali della pubblicità in radio? “A novembre – conclude Amorese – tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi“.

Scopri il nostro servizio di consulenza per le radio

Se sei un’emittente radiofonica e vuoi migliorare la tua pubblicità in radio, non ti resta che contattarci. Consulenza Radiofonica si occupa anche di consigliarti su come migliorare i tuoi incassi pubblicitari. Scopri i dettagli nella sezione dedicata.

Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air

Articolo a cura di Angelo Andrea Vegliante

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%