Radio lovers

Kristall Radio dai Navigli a ‘radio locale di Milano’

today28 Novembre 2022

Sfondo
share close

Kristall Radio, emittente meneghina ‘di vecchio stampo’ con sede nella zona di Milano Navigli,  si candida ufficialmente a svolgere il ruolo di radio locale milanese. Nata nel 1984, l’emittente ha attraversato tutti i decenni della radiofonia privata, arrivando fino ad oggi. Adesso, però, Kristall Radio si propone di ‘alzare la voce’, con tantissime novità: “Informazione locale, grazie alla nuova partnership con la testata giornalistica ‘Milano All News’; tutto lo sport delle squadre locali di Milano (e se state pensando solo al calcio vi sbagliate di grosso!); la musica e i suoni degli artisti emergenti, con ‘Voci di periferia’ e la collaborazione con Ostello Bello; lo spazio dedicato agli influencers per portare il Web in Radio. E inoltre un palinsesto ricchissimo di intrattenimento e approfondimenti che promette di essere vicino a chi vive a Milano da sempre o da chi si è trasferito da poco”- annuncia l’emittente stessa.Kristall Radio team

“Siamo il megafono dei cittadini che vivono a Milano e provincia – dichiara  Alberto Corti, presidente dell’associazione legata alla Radio. Poi aggiunge: “Siamo il punto di riferimento per il commerciante di Milano che cerca di innovare tra mille difficoltà, ma anche per il pendolare bloccato nel traffico del mattino, il residente che non sa più dove parcheggiare l’auto, o lo studente che ha voglia di fare comunità con noi.  Il rapporto con il territorio è la nostra forza”.

Leggi anche:Il palinsesto radiofonico: cos’è, com’è strutturato e come si costruisce

Fabio Novarino, direttore artistico di Kristall Radio, afferma dal suo canto: “Questo percorso è  iniziato due anni fa, quando abbiamo deciso di rilanciare l’emittente sia dal punto di vista tecnologico che artistico. Abbiamo da quest’anno attivato la frequenza DAB+, affiancata alla storica frequenza Fm 96.2, abbiamo innovato il parco software, svecchiato il brand, rilanciato il sito e la app, potenziato lo streaming. Questo è solo il primo passo di un percorso disegnato”.

Dal punto di vista artistico, in aggiunta, l’emittente ha arricchito il suo palinsesto, in modo sintonico al suo fine: quello di essere la vera, unica, ultima radio locale di Milano.

Buon compleanno Radio punto zero!Radio Punto Zero logo

“C’era una volta in terra Campana un gruppo di giovani cavalieri con un sogno in comune, fare radio”. Comincia così 46 anni fa una storia, la storia di “Radio punto zero”. Con sudore e fatica i protagonisti di questo racconto sono riusciti a mettere su un’azienda che, nonostante i numerosi ostacoli incontrati, è riuscita con astuzia ad adattarsi ai cambiamenti sociali e mediali, reinventandosi senza mai snaturarsi.

Leggi anche: Perché la radio locale deve tenere in considerazione il proprio territorio?

Una radio che con amore e leggerezza racconta tutti i giorni le numerose sfaccettature della realtà tra una canzone e l’altra. Una radio che, ad oggi, è composta da un team giovani talenti che, con la loro vitalità e forza di volontà, la rappresentano a pieno. Per il suo compleanno, “Radio punto zero” ha così deciso di festeggiare: regalerà infatti una ‘RADIO DAB’ al giorno, attraverso il gioco “Indovina la story”.

Come funziona? Ogni giorno, durante i programmi del palinsesto di “Radio punto zero”, verranno dati dei piccoli indizi da ogni speaker su una canzone che ha fatto la storia dell’emittente. Poi, durante il corso dell’ultimo programma del palinsesto, in onda dalle 18:00 alle 20:00, il primo ascoltatore che indovinerà la canzone, vincerà!

Radio Birikina è media partner delle Zebre di Parma

Nuova sinergia tra Radio Birikina e lo sport: l’emittente è il partner ideale delle ‘Zebre’. L’emittente, appartenente al gruppo Klasse Uno, il network radiofonico areale più grande d’Italia, per i prossimi tre anni, riprenderà sulle sue frequenze le principali notizie ed attività del “XV del Nord Ovest”. Radio Birikina staff

Radio Birikina, con i suoi 624 mila ascolti giornalieri e 1.689 mila settimanali, si dimostra l’emittente di riferimento per Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia. Radio Birikina, dunque, il cui logo e nome saranno ben presenti negli spazi di visibilità commerciale della “Cittadella del Rugby di Parma”, non si ascolta per caso ma per passione, godendo pertanto di una vasta rete di ascoltatori fedeli e partecipi.

Troveranno spazio nel variegato palinsesto dell’emittente interviste, curiosità, spot promozionali e approfondimenti sulle “Zebre” di Parma, il club che partecipa ai due tornei internazionali “BKT United Rugby Championship” ed “EPCR Challenge Cup”.

Leggi anche:Brand radio: che cos’è e a quali logiche strategiche deve rispondere

Flavio Rutili, Direttore Generale di “Klasse Uno Network”, ha dichiarato a proposito: “Disciplina, responsabilità, sostegno e bellezza sono i pilastri su cui si regge la filosofia delle ‘Zebre Rugby’, concetti che sono di casa anche a ‘Radio Birikina’ e che, quindi, ci fa piacere divulgare, con l’occasione di questa bella media partnership. Per sostenere ‘Zebre Rugby’, metteremo in campo non solo ‘Radio Birikina’, ma anche ‘Birikina TV’, i suoi seguitissimi social e il sito internet… Perché l’unione fa la forza: 2Forza Zebre!!!”.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Alice Antico

Rate it

Articolo precedente

palinsesto radiofonico

Consigli

Il palinsesto radiofonico: cos’è, com’è strutturato e come si costruisce

Il palinsesto di una radio, noto come palinsesto radiofonico, è la struttura portante dell'azienda e l'espressione creativa della linea editoriale: in soldoni, è lo scheletro su cui si poggia tutta la baracca. Si tratta dello strumento primordiale che ci permette di raggiungere gli ascoltatori, e riuscire a convertirli in un pubblico fidelizzato. Più in generale, il termine palinsesto indica un insieme di programmi realizzati da un'emittente in un determinato periodo […]

today23 Novembre 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%