Radio lovers

Festival del Podcasting 2020: Consulenza Radiofonica è media partner

today23 Luglio 2020

Sfondo
share close

Consulenza Radiofonica è media partner ufficiale del Festival del Podcasting 2020. L’evento dedicato al mondo del podcast, infatti, che si terrà dal 9 al 10 ottobre prossimo a Milano, in Corso di Porta Romana 61 (oppure online in caso di restrizioni Covid-19), ha scelto la nostra realtà per raccontare dibattiti, riflessioni e contenuti in merito al podcasting italiano.

Festival del Podcasting 2020: da dove si riparte?

Nel 2019 la kermesse dedicata al podcasting ha avuto un incremento pazzesco, segno che i tempi sono maturi per potenziare ancor di più questo fenomeno. Basti pensare che gli iscritti della precedente edizione sono cresciuti del 104% rispetto al 2018. Invece, i podcaster che hanno usato il Festival del Podcasting per presentare il proprio progetto sono cresciuti del 233%.

dibattito al festival del podcasting

Il Festival, quindi, è anche una grande occasione per incontrare esperti e appassionati del mondo del podcast. Lo scorso anno, ad esempio, il 22% dei partecipanti ha deciso di produrre e pubblicare un podcast a seguito della manifestazione.

Per incoraggiare ancora di più il pubblico alla partecipazione, quest’anno la direzione ha pensato di fissare i biglietti al prezzo di 1 euro nei primi giorni, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana come simbolo della lotta al Coronavirus.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Festival del Podcasting 2020.

intervento festival del podcasting

Alcuni numeri sul fenomeno del podcast in Italia

Il Festival del Podcasting 2020 sarà l’occasione perfetta per discutere sul futuro nel nostro Paese di uno strumento di comunicazione amato molto dai giovani e non solo. Secondo le indagini Ipsos, riportate dal comunicato stampa della kermesse, infatti, sono 7 milioni gli italiani tra i 16 e i 60 anni che, a giugno, hanno ascoltato podcast. Un impatto importante nella cultura all’ascolto dell’Italia, che ha permesso persino una crescita di utilizzo degli smart speaker.

speaker al festival del podcasting

Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air

Articolo a cura di Angelo Andrea Vegliante

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

Radio lovers

Il cinema in formato Drive in con l’audio diffuso in Fm

Cinema e distanziamento, in Casentino il Drive in con l’audio che si ascolta in radio in Fm   Al Corsalone, in Casentino, è attivo il primo cinema drive-in in Italia con audio trasmesso in radio. Un grande progetto di Unione dei Comuni Montani del Casentino, Comune di Chiusi della Verna, Scuderia Etruria Racing, Radio Italia 5 e G.G Events & Services. Un sogno che diventa realtà, in tempi di necessario distanziamento sociale: nella pista Go Kart […]

today22 Luglio 2020

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%