Consigli

Cosa non deve mancare alla tua diretta radio? I nostri 3 consigli

today29 Settembre 2020

Sfondo
share close

In questa nuova puntata di “Colazione con il CEO“, Alfredo Porcaro, fondato di Consulenza Radiofonica, ci dà i primi 3 suggerimenti su come gestire la propria diretta radio.

Speaker, non dimenticare mai di fare queste 3 cose durante la diretta radio

Quest’oggi, quindi, non possiamo che rivolgerci agli speaker radiofonici: sapete gestire proprio ogni singolo dettaglio della diretta radio? Secondo noi, c’è sempre qualcosa che vi scordate. Perciò, eccovi i primi 3 consigli – che saranno arricchiti la prossima settimana – su come avere un buon controllo del vostro lavoro on air:

  1. Evita di trattare più argomenti nello stesso momento, concentrati su un tema alla volta e non essere troppo dispersivo;
  2. Non annunciare tutti i contatti della radio nello stesso momento, ma focalizzati su uno in particolare e spiegalo in maniera chiara e precisa: nessun ascoltatore ha una memoria tale da ricordarsi ogni informazione su come trovarti o scriverti;
  3. Organizza sempre il tuo lavoro in anticipo, non farti trovare impreparato durante la diretta e non cercare argomenti durante la messa in onda, altrimenti potresti compromettere la natura dell’on air.

https://www.instagram.com/p/CFtomUmqi2Y/

Scopri il nostro servizio di consulenza radio

Hai appena aperto la tua emittente ma non sai da dove iniziare? Scopri l’elenco completo delle nostre attività, possiamo darti una mano.

Di cosa abbiamo parlato la scorsa settimana?

Prima della pausa estiva, “Colazione con il CEO” ha spiegato che la radio non si fa solo con i numeri.

Potrebbe interessarti anche: Speaker radiofonico, sei il pr delle radio locali

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%