Trend & tecnologie

BBC la transizione verso l’ascolto on line sarà breve: 10 anni

today6 Giugno 2018 2

Sfondo
share close

Tra 10 anni tutto sarà On Line: parola di BBC

 

Matthew Postgate, uno dei “pezzi grossi” del colosso comunicativo inglese BBC, ha dichiarata che sarà di soli 10 anni il periodo transitorio che vedrà la coesistenza delle tecnologie diverse dall’IP come il Digitale Terrestre, il DAB, il DAB+, o il Satellite.

La BBC sarà presente su tutte le piattaforme fino al termine della fase intermedia, garantendo a tutti la fruizione con ogni mezzo ma sarà questo periodo di transizione? Come lo affronteremo?

Il giorno in cui tutti i media saranno distribuiti solo attraverso Internet non è lontano, l’impatto dell’on-demand è già evidente e sotto gli occhi di tutti. Siamo solo l’inizio: il tutto si evolverà in qualcosa di più coinvolgente, più pervasivo, più interattivo e più personalizzato. Il web però deve essere una piattaforma di distribuzione efficace ed universalmente disponibile per tutti senza eccezioni. Reti fisse e Wi-Fi dovranno garantire una mole impressionante di traffico.

Il passo per ascoltare la radio solo dalla rete non sembra così lontano abbiate pazienza… solo altri 10 anni

Consulenza Radiofonica – La Professionalità On Air

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

talent-scout-consulenza-radiofonica

Radio lovers

Un’idea chiamata “talent scout radiofonico”

Il talent scout non ha bisogno di troppe presentazioni. Il nome stesso fa riferimento a una persona in grado di ricercare talenti per il settore in cui opera. Il Cecchetto della situazione, per intenderci. Più in generale, possiamo fare riferimento al calcio: una figura professionale che si aggira per tutto il mondo alla ricerca dei nuovi Cristiano Ronaldo, Messi e Salah. Anche perché non basta mettere un annuncio su una […]

today4 Giugno 2018 1

Commenti post (2)

I commenti sono chiusi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%