Storie di successo

Radio Fresh: nasce l’emittente web del morning show “Il Giotto alle 8”

today12 Febbraio 2022

Sfondo
share close

In casa Radio Fresh c’è un’incredibile novità: nasce l’emittente web dedicata a “Il Giotto alle 8“, dedicata allo storico morning show della radio dell’appennino bolognese. Un’iniziativa che “nasce dalla volontà di provare a fare qualcosa di diverso, qualcosa che nessuno prima d’ora ha mai sperimentato”, si legge nel comunicato stampa giunto in redazione. Effettivamente, la mossa appare una vera e propria scommessa radiofonica, e lo spirito di intraprendenza è quello giusto: il team dell’azienda bolognese terrà accesa una web radio h24 dedicata al rilancio dei podcast storici del programma.

Radio Fresh: cosa sappiamo sulla nuova emittente web

Radio Fresh tenta la giocata, come direbbero quelli bravi, realizzando un progetto dedicato interamente a “Il Giotto alle 8”, il morning show dell’emittente. “Una delle prime cose che ci siamo prefissati con Radio Fresh da subito – spiega la nota stampa – era far ridere chi accendeva la radio sin dal mattino. Con questo spirito nasceva ‘Il Giotto alle 8’, due ore dove Giotto e Lele scherzavano e raccontavano, totalmente senza filtri, l’intero appennino bolognese”.

Si tratta del programma storico della radio, in onda dal 2016 e che “ha portato ogni mattina l’allegria in migliaia di case e auto dei bolognesi e non”. Risultati e sentimenti che hanno creato una nicchia così fedele che ha acceso l’impulso di mettere nero su bianco un’idea innovativa: “Con lo stesso spirito e con orgoglio oggi lanciamo la web radio de ‘Il Giotto Alle 8’. Ventiquattro ore su 24 di tutte le migliori gag del programma senza nessuna interruzione musicale“.

“Il programma ha un suo podcast da sempre – spiega il conduttore del morning show e l’editore di Radio Fresh, Emanuele Fabbri – ma chi conosce la radio e la vive ogni giorno in onda con noi ci ha chiaramente fatto capire che avrebbe apprezzato il poter riascoltare le puntate storiche. Tanti tormentoni creati all’interno del Giotto alle 8 sono entrati nel vocabolario comune della nostra zona”. Siete curiosi? Per ascoltare la web radio, basta navigare nella sezione apposita dell’emittente.

Leggi anche: L’importanza di un evento dal vivo per gli ascolti di un’emittente: il successo di Radio Fresh

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

world radio day

Radio lovers

World Radio Day, la fiducia al centro delle radio

Radio&Trust è il tema che accompagnerà la lunga diretta di domenica 13 febbraio in occasione del World Radio Day Uno dei giorni più attesi dal mondo delle radio? È sicuramente il 13 febbraio. Tutti i network nazionali e locali si uniscono per festeggiare il World Radio Day, istituito come giornata mondiale dall’Unesco nel 2011. Si tratta di un evento internazionale che, in Italia, riunisce centinaia e centinaia di persone e […]

today10 Febbraio 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%