Da oggi 27 Gennaio, fino al 29 gennaio 2023, Virgin Radio sarà la radio ufficiale di Motor Bike Expo, l’evento fieristico internazionale dedicato ai motociclisti che é alla sua 15esima edizione e che, come da tradizione, si svolgerà a Veronafiere.
Virgin Radio sarà presente in fiera tutti i giorni con la sua musica e con Alteria, Ringo e Dj Toky che coinvolgeranno il pubblico presente: piloti, espositori, amici e appassionati delle due ruote.
“M’illumino di Meno” è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2, con il programma “Caterpillar”, organizza annualmente. La prima edizione si tenne il 16 febbraio 2005 quando, in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, “Caterpillar” chiese ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci non indispensabili come gesto di attenzione per l’ambiente.
Anno dopo anno, “M’illumino di Meno” ha promosso le azioni che ciascuno di noi può fare per salvare il Pianeta. Rai Radio2 con “Caterpillar” ha proposto numerose azioni condivise: piantare alberi, spegnere le luci, organizzare cene anti-spreco a lume di candela. In questo modo, l’emittente ha generato la crescita di una grande comunità energetica, composta da associazioni, scuole, università e persone che producono energia sostenibile in molti modi diversi. La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è la festa di questa grande comunità energetica!
Alla sua 19a edizione, “M’illumino di Meno” ha guadagnato una postazione fissa nei nostri calendari: con la conversione del “Decreto Legge n. 17/2022”, infatti, il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica.
Leggi anche: Raccontare il backstage della propria radio sui social: ecco come fare
L’edizione del 2023, invece, mapperà il fenomeno crescente delle Comunità Energetiche Rinnovabili: quelle alleanze territoriali che producono e distribuiscono energia da fonti alternative. L’appello è quindi aperto a comuni, fondazioni, privati cittadini e aziende che intendono sviluppare reti di questo tipo.
La comunità energetica dell’iniziativa sarà poi composta, anche quest’anno, da tutte quelle scuole, università, amministrazioni, aziende, associazioni, condomìni e cittadini che, come da tradizione, aderiranno spegnendo le luci, organizzando attività di educazione ambientale e riducendo il consumo energetico.
La Lega Basket Serie A sigla una partnership con Radio Deejay
L’emittente, dunque, sarà al fianco di LBA durante tutto il campionato, regalando ai tifosi intrattenimento, divertimento e grande basket. Nell’arco della stagione, il pubblico di Radio Deejay potrà ascoltare direttamente dai protagonisti del grande basket le loro storie, avere aggiornamenti sul campionato e la possibilità di accedere alle partite. Nell’ambito social, LBA produrrà contenuti ad hoc per Radio Deejay e nel corso della “Frecciarossa Final Eight” realizzerà uno storytelling per tutti i follower della radio. A Radio Deejay sarà affidata inoltre la playlist della manifestazione, che intratterrà i numerosi spettatori presenti al PalaAlpitour.

L’inaugurazione di questa partnership è avvenuta lo scorso mercoledì 25 gennaio 2023 con Marco Spissu, playmaker dell’Umana Reyer Venezia, ospite nel programma “Deejay Chiama Italia” di Linus e Nicola Savino, in diretta dalle 10 alle 12.
“Da uomo di sport, ma soprattutto come direttore artistico, sono stra-felice di questa partnership – ha dichiarato Linus, Direttore Editoriale di “Radio GEDI” e Direttore Artistico di Radio Deejay- “Credo che il basket incarni gli stessi nostri valori etici e spettacolari”. Anche Umberto Gandini, Presidente Lega Basket Serie A, ha dimostrato il suo entusiasmo per la partnership: “Sono davvero soddisfatto di poter annoverare Radio Deejay tra i nostri partner […] grazie alla passione dei conduttori per il nostro sport, sapremo attrarre sempre più pubblico e dialogheremo in maniera efficace con i nostri tifosi”- ha poi concluso.
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.