Radio lovers

Tanto entusiasmo per la prima “Deejay Ten” torinese

today30 Marzo 2023

Sfondo

Nella mattinata della scorsa domenica 26 marzo ha avuto luogo la prima “Deejay Ten” : la città scelta per questa prima tappa è stata Torino. Per l’evento, oltre diecimila runner sono arrivati da tutta Italia, per partecipare alla manifestazione podistica di Radio Deejay. Presente all’evento anche il direttore Linus, promotore dell’iniziativa nata nel 2005. Ma non é stato il solo, perché, assieme a lui, c’era anche il Trio Medusa, che ha animato il pubblico di Piazza Castello.

La “Deejay Ten” – prima di cinque competizioni che si terranno in questo 2023 – ha preso il via da Lungo Po Armando Diaz.

La prossima tappa sarà quella di domenica 16 aprile a Bari.

Leggi anche:Radio e social, case study: come si comporta Radio Deejay?

Importante novità per Giuditta Arecco

Dopo aver salutato RDS, dove ha trasmesso per 9 anni, la conduttrice entra ufficialmente a far parte dello staff di Radio Italia. L’annuncio ufficiale da parte di Giuditta è avvenuto direttamente sul suo profilo Instagram, dove la conduttrice, con un post, ha dichiarato la partenza di questa nuova avventura della sua carriera radiofonica.

Giuditta Arecco sbarca su Radio Italia

Giuditta Arecco sarà in onda sul network di sola musica italiana ogni pomeriggio- dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 – insieme a Marco Falivelli.

In questi giorni, peró, sentiremo Giuditta temporaneamente a fianco anche di Ilaria Cappelluti, che con Falivelli ha condiviso la fascia 16-18 negli ultimi tre mesi. Ilaria, dal canto suo, passerà al weekend di “Radio Italia”, dalle 13.00 alle 15.00, per impegni lavorativi paralleli che la vedono impegnata nella produzione – tra le altre – del suo podcast “Cartoline dall’Italia”.

In bocca al lupo Giuditta da tutto lo staff di consulenza radiofonica!

Wad incontra gli studenti delle Università italiane

Si chiama “Say Waaad meets studens” il tour che porterà il conduttore di Radio Deejay in giro per gli Atenei, tra aprile a maggio 2023. Gli studenti diventeranno a loro volta protagonisti in radio, con talk registrati duranti gli incontri. I temi? Si parlerà di nuovi linguaggi e della radio ‘di nuova generazione’.

Si parte da Cagliari il 3 aprile per arrivare alla tappa finale di Milano di mercoledì 24 maggio.

waad incontro studenti

Leggi anche: Radio m2o sceglie di cambiare look!

 David Gahan è il nuovo Ambassador di Virgin Radio

Dopo Dave Grohl, Jared Leto, Noel Gallagher, Marky Ramone, Liam Gallagher, Iggy Pop, Billie Joe Armstrong, Billy Corgan, Alice Cooper, Slash, Machine Gun Kelly e Yungblud, il nome che va ad aggiungersi all’elenco dei testimonial dell’emittente ‘style rock’ é quello di Dave Gahan!Dave Gahan

Il leader dei Depeche Mode è stato annunciato in anteprima, lo scorso  sabato 25 marzo a mezzogiorno su Virgin Radio Tv, mentre è stato ufficializzato sugli altri canali del network lunedì 27 marzo.

La band sta per uscire con il nuovo album “Memento Mori”, anticipato dai singoli “Ghosts Again” e “My Cosmos Is Mine”.

Radio Zeta Future Hits Live – tutte le novitá 2023 

Come già preannunciato, il  Festival della Generazione Zeta torna, quest’anno, in data sabato 10 giugno 2023 al Centrale del Foro Italico di Roma. Sono già aperte le prevendite.

Prende sempre più forma la line-up dell’evento. Sul palco, dal vivo, tutti gli artisti più amati dalle nuove generazioni: il primo nome, già precedentemente annunciato, è quello di Lazza che, in diretta su Radio Zeta e RTL 102.5, ha aperto le prevendite dell’evento. Insieme a lui, ad alternarsi sul palco, ci saranno: Ariete, Bresh, Ernia, Gazzelle, Geolier, Guè,Mahmood, Matteo Paolillo, Rosa Chemical, Rose Villain e Tananai.

Ma le novità non finiscono qui! Dopo il sold out dello scorso anno, il Radio Zeta Future Hits Live, oltre al cambio di location, raddoppia la capienza per permettere a tutti di poter assistere alla manifestazione. Quest’anno sarà il Centrale del Foro Italico di Roma ad accogliere l’evento e, fra le grandi novità, c’è lo speciale palco posto al centro della venue, per uno spettacolo a 360 gradi che consentirà agli artisti di esibirsi sotto ogni angolazione, dando al pubblico la possibilità di godere di un’esperienza musicale immersiva e coinvolgente.

L’hashtag ufficiale del Radio Zeta Future Hits Live è #radiozetaFHL23

Stay tuned!

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

Che età ha la radio

Radio lovers

Che età ha la radio?

Le fasce d'età dei radioascoltatori dicono molto sullo stato attuale della radio. Quale generazione è più legata a questo medium? Nonostante trascorrano gli anni, la radio continua ad essere ascoltata dalle diverse generazioni. Analizzando i dati dell'indagine RadioTer 2022, sulla base della popolazione esaminata, è possibile affermare che la maggior parte dei radioascoltatori ha un'età compresa tra  i 45 e i 54 anni (21% della popolazione di radioascoltatori). Seguono poi, […]

today24 Marzo 2023

Commenti post (1)

I commenti sono chiusi.

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%