Radio lovers

Radio Gioconda compie 5 anni: lunedì 9 Gennaio la festa

today8 Gennaio 2023

Sfondo
share close

Radio Gioconda, unica radio con sede in Friuli-Venezia Giulia che copre capillarmente tutta la regione spingendosi anche verso il Veneto e la regione istriana, inizió a trasmettere nell’ormai lontano 1° gennaio 2018, con un palinsesto che abbraccia quasi esclusivamente la musica italianaInfatti, il nome scelto per la radio, rispecchia perfettamente la nostra Penisola: la “Gioconda”, conosciuta in tutto il mondo grazie all’opera universale di Leonardo Da Vinci. Radio Gioconda, stando ai dati riportati da RadioTER, è l’emittente del Friuli-Venezia Giulia più ascoltata in regione.radio gioconda

Lunedì 9 gennaio, alle 18.00, hai avuto luogo la festa che ha coinvolto tutte le voci dei programmi della radio, ma soprattutto gli ascoltatori che, da sempre, sono protagonisti: specialmente nel programma “Chi ben comincia” di Radio Gioconda. Perciò, ecco la novitá: la prima puntata di “Chi ben comincia” del 2023 è stata dedicata al 5° compleanno dell’emittente udinese. Come di consueto, è stato possibile seguire la diretta anche in video, sulla pagina Facebook o sul canale Twitch della radio.

Leggi anche: Tutte le novitá radiofoniche del 2023

Grant Benson su RTL 102.5 news…e Luca Viscardi su RTL 102.5

Grant Benson, celebre voce della radio, è spuntato in radiovisione su RTL 102.5 News nel corso del programma “Trends & Celebrities” di venerdí 6 gennaio: una mossa, questa, che é stata interpretata dagli ascoltatori come una vero e proprio “rewind”.

 Grant Benson su RTL 102.5 News

C’é stato dell’incredibile, secondo il pubblico, in questo accadimento: nel corso del programma condotto da Francesco Fredella su RTL 102.5 News, Grant Benson ha dichiarato: “Ieri mi ha chiamato Suraci, poi Viscardi e alla fine Fredella per chiedermi di venire in collegamento con voi su RTL 102.5 News. Eccomi pronto”. Nel mentre Luca Viscardi, in collegamento con RTL 102.5, sorrideva. C’é aria di Reunion, quindi. E questo perché, un’altra grande novitá che é stata ufficializzata dall’emittente nello stesso giorno di venerdí 6 Gennaio 2023, riguarda proprio Luca Viscardi.

Luca Viscardi torna a RTL 102.5

Egli condurrà – assieme a Charlie Gnocchi e Carolina Rey – “W l’Italia No problem”, in onda su RTL 102.5  da ieri, 7 gennaio, dalle ore 11.00 alle 13.00. Viscardi dovrà, in qualche modo, cercare di tenere a bada il sempre piú esuberante e istrionico Charlie.

Quindi, a cosa si devono tutte queste grandi novitá? Cosa bolle in pentola a RTL 102.5? Gli ascoltatori vorrebbero sapere qualche dettaglio in più.

Leggi anche: Ascolti radio 2022, si tirano le somme

A Roma nasce Radio Romanista dal 16 Gennaio

Si tratta di una nuova radio sportiva: al gruppo di Radio Globo si aggiunge Radio Romanista. A comunicarlo è il sito ilromanista.eu, dove si legge della trattativa della testata iniziata dallo scorso Maggio con Bruno Benvenuti, editore di Radio Globo.Il 16 Gennaio parte Radio Romanista

Ma l’idea nasce molto prima: “Alla fine del 2021 avevamo infatti lavorato al progetto di una Radio Romanista che potesse affiancare e sostenere il giornale – scrive ilromanista.eu – ma ci eravamo dovuti arenare di fronte alle difficoltà di costituire da zero un’emittente che avrebbe richiesto ovviamente investimenti tecnici ed economici rilevanti“. Poco dopo è iniziata la trattativa con Globo. “Così il 16 gennaio partiranno sui 97,7 Fm – frequenze attualmente occupate da Globo Vintage– le trasmissioni di Radio Romanista, ovvero la Roma come non l’avete mai sentita […] Proporremo un diverso modello di radio sportiva agli ascoltatori che avranno la bontà di seguirci ; sosterremo la As Roma con un’informazione puntuale e autorevole, di sicuro priva di quei pregiudizi che per opportunità politiche, geografiche o commerciali hanno troppo spesso minato la comunicazione del nostro ambiente“. Non ci resta, dunque, che attendere il 16 Gennaio per scoprire di più su questo nuovo progetto radiofonico.

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Alice Antico

Rate it

Articolo precedente

Comunicati stampa per la radio perchè scriverli

Radio lovers

Comunicati stampa per la radio: perchè scriverli?

Generare consapevolezza e interesse in un potenziale pubblico di radioascoltatori è il compito dei comunicati stampa. Ma perchè e come scriverli? Avere credibilità e fidelizzare i radioascoltatori è importante per ogni stazione radio. Se l'e-mail marketing è uno strumento ancora vivo e prestante, in grado di creare e coltivare relazioni, raggiunere potenziali clienti, aumentare l'ascolto e le entrate dell'azienda radiofonica, i comunicati stampa sono un mix vincente di informazione e […]

today5 Gennaio 2023

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%