Radio lovers

Radio Alfa apre posizioni ad un giornalista conduttore

today21 Dicembre 2023

Sfondo

Per lo studio di Salerno Radio Alfa sta cercando un giornalista conduttore-conduttrice per il weekend, come fa sapere l’emittente stessa attraverso un comunicato stampa divulgato anche sui suoi canali social.

I requisiti richiesti sono quelli di autoregia, produzione, editing durante la diretta ed anche la disponibilità ad eventuali sostituzioni durante la settimana.

Per mandare le candidature, fa sapere l’emittente, bisogna mandare il proprio CV e una Demo all’indirizzo: pierpaolo.fasano@gmail.com e, contestualmente, p.c. all’indirizzo: direzione@mediatelecom.net.

Il primo compleanno di Name Radio: 19 dicembre 2023

L’emittente digitale “powered by Rai” è nata tra il 18 ed il 19 dicembre dello scorso anno, presso la sede di via Asiago a Roma.

No Name Radio si può ascoltare in DAB+ e su RaiPlay Sound. L’emittente si caratterizza per essere interamente dedicata ad un pubblico giovane, con contenuti e musica legati alle GenZ e alle tendenze del momento, con riferimenti occasionali ai ‘classici’ della musica.

Buon primo compleanno No Name!

Leggi anche: Nasce “No Name Radio”, in collaborazione con Rai Radio

Linus torna a parlare di Radio Capital

Il direttore artistico del gruppo GEDI ha esordito con un commento per stoppare le voci su Radio Capital che hanno girato negli scorsi mesi. Le indiscrezioni, infatti, parlavano di Capital come emittente in vendita: poche settimane fa, alcuni quotidiani l’avevano data prossima alla cessione alla famiglia Angelucci.

A questo punto è intervenuto Linus che, in risposta ad un commento su Instagram, ha negato quanto si vociferava.

Linus

“Radio Capital sta benissimo, è una gigantesca balla che sia in vendita”, ha replicato Linus alla domanda di un ascoltatore che chiedeva se si sapesse nulla di questa emittente. Sotto lo stesso post Linus ha anche ufficializzato il rinnovo del contratto con l’intero gruppo editoriale per il prossimo triennio: “Ancora tre anni, così facciamo cifra tonda”, ha scritto.

Stefano Piccirillo ed il suo nuovo libro sulle sinergie della radiofonia

Un vero professionista della radio in onda sulle frequenze nazionali di Kiss Kiss da moltissimi anni, ma anche uno scrittore. Stefano scrive di un amore nutrito da un conduttore radiofonico verso una cantante di successo, partita per un tour di concerti. Il ricordo viene aggiornato anni dopo e riscritto da Stefano. Così, come si evince dal titolo, la frase “Sta scrivendo”, che vediamo periodicamente sulla nostra chat, diventa una lettera.

“Ascoltatori, incontri inaspettati e tante emozioni. Un anziano signore incontrato per caso si confida con il conduttore radiofonico, eterno ragazzo con i capelli grigi. Inizia un viaggio imperdibile da interrompere. La prefazione è un’impedibile lettera d’amore scritta da Isotta, la rivelazione musicale dell’anno”, ha dichiarato il conduttore.

Per lui, inoltre, il 2024 sarà un periodo particolarmente importante che vedrà i suoi quarant’anni di carriera radiofonica.

Leggi anche: Da Gennaio 2024 UNFAMOUS di Radio Rock si allarga

Il “Natale a case connesse” del gruppo RTL 102.5

Dopo il grande successo degli anni scorsi, anche quest’anno RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia festeggeranno il Natale a “Case Connesse”.

Dal 24 al 26 dicembre, RTL 102.5 e Radio Zeta celebreranno le feste natalizie insieme alla loro grande community. Gli ascoltatori, connessi tramite Zoom, apriranno virtualmente le porte delle proprie case ai conduttori per creare un momento di condivisione unica. Per prenotare il collegamento con RTL 102.5 e Radio Zeta, basta andare su RTL 102.5 Play, nella sezione Special & Contest, e seguire tutte le istruzioni.

Ma non finisce qui: per salutare il vecchio anno e festeggiare l’arrivo del 2024, il 31 dicembre, l’1 e il 6 gennaio, gli ascoltatori potranno collegarsi ai programmi di RTL 102.5 e Radio Zeta e scambiarsi gli auguri in diretta.

Leggi anche: Mauro e Andrea di Radio Deejay approdano su RTL 102.5

Il 19 e 20 dicembre due prime serate dedicate alla musica e alla radio

Sanremo Giovani

Martedì 19, in prima serata, la Rai si è concentrata su “Sanremo Giovani”, che ha consacrato i tre giovani artisti che andranno ad unirsi ai 27 big selezionati per il prossimo Sanremo 2024.

Sanremo giovani 19 dicembre

People from Cecchetto

Molto interessante, tuttavia, è stata anche la serata di ieri 20 dicembre, sempre su Rai1, con lo speciale “People from Cecchetto”. Questo perchè Amadeus, come noto, è uno dei tanti ‘figliocci’ lanciati da Claudio Cecchetto ai tempi di “Deejay Television”. Proprio Cecchetto, quindi, è stato dedicato lo speciale di ieri “People from Cecchetto”, che ha ripercorso la sua carriera e gli artisti da lui lanciati.

Claudio Cecchetto

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Alice Antico

Articolo precedente

Consigli

Struttura un piano marketing che coinvolga la radio: lo skipping durante le pubblicità radiofoniche è inferiore rispetto allo streaming

Skipping: la percentuale di chi salta uno spot in radio è inferiore rispetto allo streaming. Skipping lo facciamo tutti, o quasi, su varie piattaforme, siti o app: è la possibilità di "saltare la pubblicità". Mettiamoci dalla parte di chi investe in quella pubblicità o per meglio dire di chi genericamente investe in pubblicità. Preferiresti un utente che "skippa" o che è concentrato quanto più possibile sul tuo messaggio? Senza ombra […]

today20 Dicembre 2023

Commenti post (1)

I commenti sono chiusi.

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%