Radio lovers

Il Gruppo RTL 102.5 apre le porte agli studenti (e non solo) con gli OPEN-RADIO-DAY!

today8 Novembre 2022 1

Sfondo
share close

RTL102.5 non si ferma e lancia gli “Open radio day”: il mondo della radio visto da vicino. Fino a maggio 2023, difatti, sarà possibile visitare gli studi del gruppo RTL 102.5, il più ascoltato d’Italia  nel giorno medio. In questo modo, molti studenti potranno realizzare il proprio sogno! Ma non solo loro, perché sia gli studenti che i docenti (universitari e/o scolastici)  avranno l’occasione di scoprire tutto quello che si cela dietro la musica: parole, notizie e immagini che si vedono in onda.

Inoltre, gli studenti potranno conoscere personalmente gli speaker e i giornalisti di RTL 102.5, Radio Zeta (punto di riferimento dei giovani) e Radiofreccia, l’anima rock del gruppo RTL 102.5.Open-Radio-Day! - RTL 102.5

Tutto questo grazie al progetto “Open Radio Day”, che aprirà le porte di RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia alle scuole e alle università. Prendere parte a questa occasione è facile: basterà prenotarsi attraverso ‘RTL 102.5 Play’, la piattaforma con i contenuti live e on demand della radiovisione di RTL 102.5 e di tutte le emittenti del gruppo.

Chi può partecipare agli  ‘Open Radio day’?

Studenti e insegnanti della Scuola secondaria di primo grado, della Scuola secondaria di secondo grado, studenti e docenti dell’Università. Trenta sarà il numero massimo di partecipanti, la visita durerà 2 ore, dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede di RTL 102.5 di Cologno Monzese, in viale Piemonte 61/63.

​ Leggi anche: RTL102.5, Radio Freccia, Radio Zeta e il potere della radiovisione

Il potere della radiovisione anche in questo progetto

“È per noi una grandissima gioia riaprire le porte della nostra azienda alle scuole. I giovani sono la nostra linfa ed sempre bello vedere negli studenti l’emozione di vivere da vicino la nostra radio, la nostra radiovisione! Pensiamo che sia una bella occasione da regalare a tutti i ragazzi delle scuole, un’occasione per vedere dal vivo come ‘funziona’ un’ azienda come la nostra. RTL 102.5 è una realtà unica, che permette agli studenti di vedere come un’emittente radiofonica sia un’azienda sotto tutti gli aspetti”, ha dichiarato Marta Suraci, responsabile Comunicazione e Marketing del gruppo RTL. “Entrare negli studi, scorrere la scaletta musicale, vedere come si fanno le notizie, parlare con gli speaker e con tutti coloro che sono dietro le quinte per vedere in prima persona quello che noi spesso definiamo…il lavoro più bello del mondo”, ha poi aggiunto.

Marta Suraci: «Il potere sta nella radiovisione»

Marta Suraci, a proposito poi della nuova campagna corale del gruppo RTL 102.5, assieme a RadioZeta e RadioFreccia, aveva dichiarato che: “In questo secondo step, RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta fanno sistema […] Dopo tanti anni di lavoro attorno a questo sistema valoriale ed identitario, è stato come chiudere un cerchio. Tre emittenti così differenti a livello editoriale, che però si muovono su un piano di comunicazione sinergico, ci hanno permesso, al momento giusto, di diffondere questo messaggio in modo corale ed esponenziale, amplificando la nostra forza di comunicazione e declinando il messaggio su tutti i nostri prodotti e mezzi”, ha aggiunto. E poi, riguardo i volti della campagna, la Suraci aveva sottolineato che: “Come sempre i protagonisti della campagna sono tutti gli speaker, che questa volta sono addirittura più di 100!”

Leggi anche: Le voci del passato irrompono nel presente: Awanagana nel palinsesto di RTL 102.5 BEST

 

.nuova campagna di RTL 102.5: il potere di essere umani

La campagna

“Il potere di essere umani”: Una narrazione potente fatta proprio da esseri umani, un messaggio declinato sul target, sui temi e sul tono di voce di ciascuna emittente. Un tributo al pubblico, capace di cogliere il valore e forza umana della radiovisione, che è musica, informazione e intrattenimento. Un tributo alla stessa radiovisione che si avvale di contenuti credibili e garantiti da team di professionisti che gli ascoltatori ormai conoscono e con i quali possono, perciò, stabilire una relazione umana ed emozionale.

La campagna si propone di raccontare, attraverso i volti degli speaker, le capacità umane che nessun computer, nessun algoritmo e nessuna ‘streaming intelligence’ saranno mai in grado di superare. Il fine è unico: quello di comunicare che l’innovazione più necessaria, nel contesto contemporaneo, resta la nostra capacità di essere umani. Quello di dimostrare che i computer danno risposte ma non sanno farsi domande, hanno programmi ma non hanno storie, sanno calcolare, ma non sanno rischiare.
Ma soprattutto, usano mille interfacce mentre noi usiamo l’unica faccia che abbiamo.

 RTL 102.5 – Il potere di essere umaniCon la campagna si invitano le persone a pensare, a confrontare, a mettere a fuoco la differenza che c’è tra le piattaforme impersonali e l’umanità forte e potente alla base della  radiovisione. La campagna, in partenza a ottobre, prevede una pianificazione “a sistema” in Radiovisione, tv, stampa, affissione social e digital.

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Alice Antico

Rate it

Articolo precedente

clienti storici marketing in radio

Consigli

Marketing in radio: mantieni vivi i rapporti con i tuoi clienti storici

Il marketing in radio deve tener conto di numero ampio di variabili, tra cui i clienti con i quali lavoriamo. Essi infatti possono cambiare, mutare o restare sempre gli stessi, ma bisogna porre un accento particolare su chi collabora con la tua azienda da tantissimi anni: stiamo parlando dei clienti storici, coloro che neanche il periodo pandemico ha fatto dubitare di continuare a investire sul tuo progetto. Non è un […]

today1 Novembre 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%