Radio lovers

RTL102.5, Radio Freccia, Radio Zeta e il potere della radiovisione

today31 Ottobre 2022

Sfondo
share close

RTL102.5 insieme a Radio Freccia e Radio Zeta lanciano il secondo step della campagna di comunicazione sul potere della radiovisione e degli esseri umani

RTL102.5 torna con la propria campagna di comunicazione sul potere della radiovisione incentrata sul potere degli esseri umani, ma in una veste rinnovata. Per la prima volta, infatti, il messaggio lanciato ha tre voci: RTL102.5, Radio Freccia e Radio Zeta.

“In questo secondo step, RTL102.5, Radiofreccia e Radio Zeta fanno sistema – commenta Marta Suraci, marketing e comunicazione del gruppo RTL 102.5 – e realizzare questa seconda fase della campagna che abbiamo definito Man VS Machine è stato davvero forte ed emozionante. Dopo tanti anni di lavoro attorno a questo sistema valoriale ed identitario, è stato come chiudere un cerchio. Tre emittenti così differenti a livello editoriale, che però si muovono su un piano di comunicazione sinergico, ci hanno permesso, al momento giusto, di diffondere questo messaggio in modo corale ed esponenziale, amplificando la nostra forza di comunicazione e declinando il messaggio su tutti i nostri prodotti e mezzi. Anche questa volta i protagonisti della campagna sono tutti gli speaker, questa volta più di 100!”.

La campagna racconta attraverso i volti degli speaker le capacità umane che nessun computer, nessun algoritmo, nessuna intelligenza artificiale saranno mai in grado di superare. L’innovazione più necessaria, infatti, resta la nostra capacità di essere umani.

RTL102.5 regala biglietti per i live di X Factor

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor, uno dei talent show musicali più amato dai giovani. Per l’occasione, l’emittente radiofonica regalerà dei biglietti per i live che termineranno l’8 dicembre, il giorno stesso della finalissima. Per provare a vincere un biglietto, basta andare su RTL 102.5 Play, nella sezione Special & Contest.

Gli ascoltatori fortunati potranno vivere un’emozione unica insieme a due conduttori di RTL 102.5: Matteo Campese, che seguirà il backstage, e Niccolò Giustini, in platea con gli ascoltatori per i collegamenti in diretta con la “Suite 102.5”. Inoltre, tutti gli aggiornamenti su X Factor saranno raccontati da uno dei giudici dello show ogni giovedì pomeriggio nel corso di “The Flight” con Matteo Campese, Paola Di Benedetto e Jody Cecchetto.

L’avventurosa storia della radio pubblica italiana secondo Massimo Emanuelli

Dal 3 novembre, in libreria, uscirà il libro in due volumi “L’avventurosa storia della radio pubblica italiana. Dall’Araldo Radiofonico a RadioRai cent’anni di Radio” di Massimo Emanuelli, docente, giornalista e speaker nonchè uno dei maggiori esperti italiani di radio e tv.

Nel 2024 la Radio pubblica italiana festeggerà i suoi primi 100 anni. Questa ricorrenza costituisce un’occasione ideale per ripercorrere passo dopo passo questa lunga e affascinante storia. Il libro ripercorre la quasi centenaria storia della Radio italiana attraverso i suoi conduttori, i programmi che ne hanno fatto la storia, le canzoni lanciate, i funzionari, gli effetti di questo mezzo sulla politica e sul costume italiano.

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%