Radio lovers

Ecco Radio Bianconera, la nuova emittente vicina alla Juventus

today8 Aprile 2019 2

Sfondo
share close

Trentaquattro scudetti – più un altro praticamente già cucito sul petto, – tredici coppe nazionali, otto supercoppe, due trofei internazionali e altrettante Champions League, Cristiano Ronaldo: cosa mancava alla Juventus?

Una radio, evidentemente. Ecco perché è nata Radio Bianconera, l’emittente che darà il via alle trasmissioni il 6 aprile trasmettendo online da Torino attraverso il sito e le app dedicate. A dire il vero la radio non ha niente a che fare con la società piemontese, nonostante il clame L’unica che conta si avvicini moltissimo all’originale Vincere è l’unica cosa che conta ripetuto come un mantra da casa Agnelli. In ogni caso rappresenta uno dei pezzi mancanti di un puzzle quasi perfetto. La Juventus, dunque, grazie all’editore Tmw Network che gestisce anche tuttojuve.com, pareggia la comunicazione di squadre come Fiorentina, Lazio e Roma. Ma non è detto che si muoverà come le romane, quantitativamente imbattibili e dibattenti ventiquattro ore su ventiquattro.

Uno storico palinsesto?

La volontà di Radio Bianconera è mettersi in contatto coi tifosi della Juventus, prima di tutto, con la promessa di aggiornare chiunque. Il direttore della testata Antonio Paolino, ex telecronista-tifoso per Premium Sport, potrebbe essere accompagnato da personaggi che conoscono bene il mondo della società. Ancora non si conoscono i nomi ma pare che ex calciatori della Juventus contribuiranno con la loro storia a riempire il catalogo commentatori. La formula scelta da Radio Bianconera, manco a dirlo, è quella del talk radio: tante parole e qualche intervallo musicale, oltre a radiogiornali generalisti. Il resto è tutto da sentire, con possibili sorprese che se non stravolgeranno il mondo Juventus di certo offriranno un motivo per puntare le orecchie sulla Vecchia Signora.

Gloria e onore… giallonero

Giallonero come Consulenza Radiofonica, si intende. La Vecchia Signora, sottoforma di Radio Bianconera, ha bussato alla nostra porta per la realizzazione di tutto il pacchetto audio: sigle, station, liners, promo e jingle. Insomma, molto di ciò che offre dinamismo a una radio è stato realizzato da noi. Gloria che conduce verso una certa attesa volta a scoprire cosa c’è sotto il velo di Radio Bianconera. Attendere con la maglia di Cristiano Ronaldo addosso o con quella di un nostro numero dieci è un fattore del tutto personale. Noi la scelta l’abbiamo fatta, non resta che aspettare.

Consulenza Radiofonica – La Professionalità On Air

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

Radio lovers

I contest di FIM 2019

I Quattro Contest di FIM 2019, si rivolgono principalmente ad artisti emergenti provenienti da tutta Italia e hanno ottenuto anche quest’anno un grandissimo riconto, registrando moltissime adesioni. Le iscrizioni proseguiranno ancora fino a metà a aprile e si chiuderanno ufficialmente lunedì 15 aprile. 

today5 Aprile 2019 1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%