Da questa mattina, 30 Ottobre 2023, è ufficiale la conduzione di Gianfranco Valenti al mattino di Radio2, entrato al posto di Fabrizio D’Alessio. Assieme a Noemi Sarracini, di cui viene invece confermata la presenza, Valenti conduce il programma “La Sveglia di Radio2”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 4.00 alle 6.00, per dare il primissimo buongiorno agli ascoltatori dell’emittente.
Le parole di Fabrizio D’alessio
D’Alessio, negli scorsi giorni, aveva peraltro ringraziato l’emittente sui social. “Oggi si conclude un viaggio durato due anni bellissimo”, ha scritto. “Un viaggio di sveglie alle 3 della notte facendo il mestiere più bello del mondo: la radio”. D’Alessio ha fatto, nel post, le sue considerazioni riguardo il ruolo della radio per chi vive la notte e, soprattutto, ha che l’addio è dovuto a motivi familiari.
Leggi anche:Mauro e Andrea di Radio Deejay approdano su RTL 102.5
“Qualcosa di clamoroso” è in arrivo nel gruppo RTL 102.5
“Alle 20.30 tutti i programmi di RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta saranno interrotti”, dice il promo, condiviso anche dai profili social delle tre emittenti. La data di riferimento è il 1° novembre, giorno in cui le trasmissioni lasceranno il posto “a qualcosa di clamoroso”.

Di cosa si tratta nessuno può dirlo, l’unica cosa certa è restare in ascolto, come invita a fare lo spot.
RDS con “Radio TV serie A” su DAZN dal 2024
Radio TV Serie A con RDS è presente oggi sul canale 899 del digitale terrestre in versione audio con schermata fissa, senza immagini. Per poterla seguire in video attualmente è necessario utilizzare la tecnologia HbbTV, poco conosciuta dagli utenti e difficile da utilizzare.
Su DAZN, tuttavia, il canale tv sarà visibile senza passaggi intermedi a tutti gli abbonati dal 1° luglio 2024.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha spiegato perchè il canale avrà questa importanza nella piattaforma digitale. “Per noi è molto importante trasformare la Serie A in una vera media company”, ha infatti dichiarato a “Il Sole 24 Ore”.
Leggi anche: Angelo De Robertis è il nuovo direttore di rete di Radio Norba
Sanremo Giovani 2023 in arrivo il 13 dicembre su Rai 1 Rai2
Nell’edizione 2023 di Sanremo Giovani sono state 564 le richieste di partecipazione proveniente da tutta Italia.
La Commissione Musicale composta da Amadeus, in veste di direttore artistico, assieme a Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha selezionato i primi 49 artisti ammessi alle audizioni dal vivo: di questi, 43 singoli e 6 band.
Saranno poi 8 i concorrenti che prenderanno parte alla finale di Sanremo Giovani 2023 in onda, in prima serata su Rai1 e Rai Radio2, dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 13 dicembre. A questi 8 artisti si aggiungeranno i 4 provenienti da Area Sanremo, selezionati sempre dalla Commissione musicale Rai.
Solo i primi 3, fra tutti, accederanno nella veste di Big, alla 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Febbraio.
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.