Consigli

Claim per la tua radio: ecco i nostri 3 suggerimenti sullo slogan perfetto

today21 Aprile 2020

Sfondo
share close

Il claim per la tua radio è una strategia da non sottovalutare. Non siamo di fronte solo a un biglietto da visita, ma è soprattutto ciò che identifica velocemente e brevemente l’identità della tua azienda. E non solo per gli ascoltatori, ma anche per gli addetti ai lavori della tua realtà. Questo è il tema della nuova puntata di “Colazione con il CEO“, condotta da Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica.

Che cos’è il claim?

Sostanzialmente, un claim è lo slogan della radio. È ciò che definisce con parole semplici, brevi e rapide l’identità di un’azienda. Altresì, ne definisce la mission, il target di riferimento, la tipologia di musica che si può ascoltare. Insomma, è il curriculum vitae di una radio.

Quali sono i 3 consigli per un claim perfetto?

Prima di elencare i nostri consigli, ci teniamo a ribadire ancora una volta un concetto importantissimo: il claim perfetto non esiste. O meglio, non esiste a livello universale. Invece, esiste lo slogan perfetto per la tua radio, la combinazione di parole e suoni che permettono di esprimere al meglio la tua realtà.

Detto ciò, ecco i nostri 3 suggerimenti su cui basare la tua strategia per creare lo slogan perfetto per la tua radio:

  1. Ascolta l’anima della tua radio e racchiudila in alcune parole;
  2. Fai che il claim esprima l’identità della tua azienda;
  3. Uno slogan breve è meglio (massimo 3 parole).

Nel comprendere meglio questi tre concetti, Alfredo ci racconta il caso di Radio Fresh.

https://www.instagram.com/p/B_O0QJ3KEW6/

Scopri il nostro servizio di consulente per le radio

Se vuoi avere altri pareri o consigli, puoi contattare direttamente l’ideatore di “Colazione con il CEO”. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Ascolta “Colazione con il CEO” anche in versione podcast su Spreaker, SpotifyYouTubeTuneIn, iTunesGoogle Podcasts o Castbox.

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%