Radio lovers

Stop War, la nuova webradio di Radio Kiss Kiss

today21 Aprile 2022

Sfondo
share close

Una playlist con le canzoni sulla pace. Stop War di Radio Kiss Kiss diventa una webradio

La radio non ha mai mancato di raccontare la quotidianità, sia nei momenti di gioia che di maggiore dolore. In questo frangente storico, in cui la guerra dilania l’umanità, il mezzo radiofonico non solo è sul pezzo dando news in tempo reale, ma quotidianamente cerca di diffondere messaggi di solidarietà e di pace. Ne abbiamo parlato qui.

Una playlist unica: Stop War

Una delle prime radio italiane a porre attenzione a ciò è Radio Kiss Kiss, schieratasi apertamente contro l’orrore della guerra con Stop War. La domenica di Pasqua, infatti, il palinsesto di questo network è stato stravolto. Programmi e pubblicità sono state interrotte e per la prima volta nella storia delle radio le trasmissioni di un’emittente nazionale sono state sospese. Per ben due ore sono stati trasmessi solo i messaggi dei radioascoltatori.

Il successo e la forza del progetto Stop War si sono oggi tramutati in una effettiva webradio tematica, in cui vi è un’unica playlist con sole canzoni di pace.

«Non si può rimanere indifferenti – ha spiegato la Presidente del Cda di Radio Kiss Kiss, Lucia Niespolo – di fronte a questa orribile violenza che ci sta colpendo nel cuore dell’Europa. A casa nostra. Ho fortemente voluto che come radio ci attivassimo affinché non si spenga mai la luce su questa guerra orribile. Che non diventi una notizia normale, non dobbiamo mai assuefarci alla guerra».

 Radio 24 dà voce al Festival dell’Economia

Dal 2 al 5 giugno, a Trento, torna in presenza la XVII edizione del Festival dell’Economia organizzato da Trentino e Gruppo 24 Ore. Il palinsesto sarà ricco di incontri, talk ed eventi e i più distinti opinion leader internazionali e le personalità di spicco tra ricercatori, scienziati, imprenditori, economisti e manager diranno la propria sul dibattito economico e sociale che si intavolerà nei 4 giorni del Festival.

Anche la radio la farà da padrona grazie a Radio 24.

Con il Fuori Festival ci saranno i live di Giuseppe Cruciani e David Parenzo con “Zanzara meet fans”; Giampaolo Musumeci con “Nessun luogo è lontano” approfondirà ciò che accade quotidianamente all’estero; Alessandro Milan e Leonardo Manera presenteranno il morning show “Uno nessuno e cento Milan” con un focus sui fatti e i temi dell’attualità; Matteo Caccia racconterà di nuove vite e di nuove ripartenze con le sue “Storie di rinascita”; infine, “Il Serpente corallo” dei Ciappter IlevenMauro Meazza, Marco Lo Conte e Stefano Elli presenterà un’antologia delle storie di truffe, truffati e truffatori.

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

Radio lovers

Radio ElleUno: 20 anni di format Adult Blended Contemporary

In radio gli schemi sono fatti per essere infranti... o meglio per essere solo un ottimo punto di partenza. Poniamo il caso  che una un'emittente nata giusto 20 anni fa prenda come suo punto di riferimento il format Adult Contemporary ma lo rivisiti leggermente diventando in modo creativo una Adult Blended Contemporary. Sto parlando di Radio ElleUno, emittente fm della provincia di Siracusa, che ha deciso di dare questa connotazione […]

today15 Aprile 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%