La quarantena ha messo in ginocchio numerosi comparti produttivi della nostra società, tra cui quello musicale. Nel corso delle ultime settimane, numerosi artisti hanno usato i propri social per enfatizzare la necessità di una maggiore tutela per il mondo artistico, e anche Radio San Marino non vuole essere da meno. Per questo motivo, infatti, la concessionaria pubblica del servizio radiotelevisivo della Repubblica di San Marino ha creato l’iniziativa “#IOSTOCONGLIARTISTI, Senti che estate!”.
Radio San Marino: cos’è #IOSTOCONGLIARTISTI?
A spiegare l’idea è un comunicato stampa della radio: “La parola d’ordine è ‘LIVE’: musica dal vivo e da vivere su Radio San Marino grazie agli artisti che ogni giorno, strumenti alla mano, hanno raccontato e condiviso storie in cui ognuno di noi può immedesimarsi”. Un modo per non rinunciare al binomio estate e musica.
https://www.facebook.com/radiosanmarino102.7/videos/246149243020064/
L’obiettivo di Radio San Marino è “valorizzare la centralità di questa immensa ricchezza” con un format giornaliero, ideato e condotto da Stefano Coveri e Caria Demonte e la direzione di Lia Fiorio, dove “accogliere gli artisti locali” e contemporaneamente aprire “una finestra con cui sostituire il distanziamento sociale con l’avvicinamento emozionale”.
Per restare al passo con questo incredibile viaggio, l’emittente ha creato una sezione apposita dove riascoltare tutti gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa. Infine, è possibile rivivere le dirette live creare sulla pagina Facebook e Instagram della radio.

Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air
Articolo di Angelo Andrea Vegliante