Radio lovers

Radio RTL 102.5 torna in cucina con MasterChef Italia

today16 Dicembre 2021 1 5

Sfondo
share close

Dal 16 dicembre, RTL 102.5 torna a condire le giornate dei radioascoltatori con le bontà di MasterChef Italia

Si sa che la radio, appena nata, aveva un posto preferito in tutta la casa: la cucina. Era proprio qui che le famiglie e gli amici, tra un pranzo ed una cena, si riunivano intorno a questo affascinante apparecchio per informarsi ed emozionarsi. A distanza di anni, RTL 102.5 riporta la radio tra i fornelli e tra le mani impastate di tantissimi aspiranti MasterChef.

Su Sky e in streaming su NOW, infatti, prende il via l’undicesima stagione di MasterChef Italia, uno dei cooking show più amati di sempre. Immancabili saranno il rigore e la meticolosità dei tanto temuti giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli a cui toccherà formare la nuova Masterclass. Compito ancora più arduo sarà andare alla ricerca del migliore chef amatoriale di tutta Italia.

Tra una sfornata e l’altra, però, i giudici potranno chiarirsi le idee ai microfoni di RTL 102.5, media partner ufficiale del format televisivo. Ogni giovedì, durante il programma W l’Italia condotto da Federica Gentile e Angelo Baiguini, gli chef stellati racconteranno alla radio tutte le curiosità più succulente del programma e lanceranno gli aneddoti culinari della puntata serale.

Sarà davvero difficile resistere, soprattutto ora che si avvicinano le feste!

Capodanno all’insegna della musica con Radio 105

A proposito di festività, sicuramente Capodanno è una di quelle più attese e non si può dire di averlo festeggiato come si deve senza la presenza della musica. Radio 105, insieme a tutte le radio del gruppo Mediaset e a Radio Norba, seguirà con diversi collegamenti Capodanno in musica 2022, il consueto veglione di Canale 5 in diretta da Bari, che dopo lo stop dello scorso anno a causa del Covid-19, torna alla carica con la conduzione di Federica Panicucci.

Ma non è finita qui.

Il 31 dicembre, l’emittente nazionale sarà presente anche al party Capodanno in the city al locale Fabrique di Milano. L’evento vedrà in consolle Fabio Liuzzi di Tutto Esaurito e Antonio Pivati di 105 Music & Cars, mentre in voce ci sarà Dario Micolani, conduttore di 105 Weekend e storico vocalist nei locali milanesi.

Nel frattempo, Radio 105 è entrata anche nel mux EuroDAB Italia sul canale 12A, dove sono presenti, oltre a Subasio XL, anche Radio Monte Carlo e Virgin Radio. Quest’ultima sta per tornare via satellite su Tivùsat sulla posizione 68.

Resta in DAB Italia, invece, R101.

Rai Radio Kids e il sogno del dj

Al fascino e al potere della musica e della radio è davvero impossibile resistere. Il microfono, le cuffie, il silenzio della sala speaker, il mixer con i suoi cursori… un piccolo paradiso di meraviglie per i più piccoli. E se di recente, in qualche letterina, è stata trovata l’originale richiesta di essere trasformati in dj, ci pensa Rai Radio Kids ad aiutare i Babbo Natale in difficoltà.

Da qualche giorno, infatti, il museo dei bambini di Roma, Explora, grazie all’emittente radiofonica, ha potuto lanciare una nuova opportunità di gioco e di crescita cognitiva. Si tratta di una postazione che consente ai più piccoli di cimentarsi nel mondo della radio lanciando dischi come dei veri e propri DJ. La postazione è fruibile anche ai bambini non udenti con impianto cocleare grazie ad un anello a induzione magnetica che consentirà l’ascolto.

Insomma, un’esperienza unica ed inclusiva. Come d’altronde è sempre stata la musica.

Fino al 19 dicembre, inoltre, tutto il gruppo Rai Radio sarà impegnato nella 32° maratona Telethon. La novità del 2021 è il podcast, disponibile su RaiPlaySound, I mestieri del volontariato – Telethon dietro le quinte, un racconto in sei puntate dell’attore, compositore e doppiatore Stefano Fresi.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

cos'è consorzio radio dab

Radio lovers

Che cos’è un consorzio della radio DAB in Italia?

La novità del 2022 potrebbe essere il consorzio delle radio DAB. A dirla tutta non si tratterebbe di una novità, in quanto la sua esistenza è già comprovata. Tuttavia nel corso degli ultimi mesi il 'chiacchiericcio' attorno questa dimensione è aumentato: per raccontarne l'esistenza, prima dobbiamo capire di cosa stiamo parlando. Che cos'è un consorzio radio DAB? In Italia la definizione di consorzio è regolata dagli articoli 2602 e successivi […]

today10 Dicembre 2021

Commenti post (1)

I commenti sono chiusi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%