Radio lovers

Parte il countdown, Rai Radio 1 dà il benvenuto al 2022

today30 Dicembre 2021 5

Sfondo
share close

Il 31 dicembre dalle 21:00, L’anno che verrà sarà trasmesso su Rai Radio1 in contemporanea tv

Come ogni 31 dicembre, non è Capodanno senza i consueti veglioni su Rai 1 e su Canale 5. Mentre Radio 105 seguirà Capodanno in musica 2021, Rai Radio 1 accompagnerà i propri radioascoltatori verso l’anno 2022 trasmettendo la musica e lo spettacolo de L’anno che verrà, in contemporanea su Rai 1 e su RaiPlay.

Amadeus, nel pieno dell’organizzazione del Festival della musica italiana e in attesa della finale della Lotteria Italia il 6 gennaio con Soliti ignoti speciale Epifania, torna al timone dello storico spettacolo musicale di Rai1. Terni, con il suo paesaggio ricco di boschi e borghi caratteristici, farà da sfondo a circa quattro ore di musica, risate e grandi ospiti.

Durante la serata, Rai Radio 1 interverrà dal back stage con le incursioni degli speaker John Vignola e Marcella Sullo che, in un’atmosfera musicale suggestiva, racconteranno il susseguirsi di ospiti di eccezione come Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della serie animata di Rai YoYo Pinocchio & Friends.

Big & Bang, inizia col botto il 2022 di RTL102.5

Il nuovo anno è attesissimo anche su RTL102.5. Dalle 19:00 di venerdì 31 dicembre, infatti, dagli studi di Milano e di Roma, parte il countdown con il Capodanno Big & Bang a case connesse. Sei ore consecutive in cui Angelo Baiguini, Federica Gentile, Paola Di Benedetto, Simone Palmieri, Diego Zappone, Mario Vai e Carolina Rey si alterneranno in un clima di festa e di auguri, in contemporanea in diretta su Radio Zeta, su RTL Play e in radiovisione.

In collegamento ci saranno decine di ospiti, tra cui Laura Pausini, Tiziano Ferro, Francesco Gabbani, Bob Sinclar, Alessandra Amoroso, Gaia, Tiromancino, The Kolors. E ancora Sangiovanni, Giuliano Sangiorgi, i Pinguini Tattici Nucleari, Meduza, J-Ax, Cristiano Malgioglio, Alvaro Soler, Purple Disco Machine, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Jovanotti e Kungs.

Ovviamente non mancherà il calore del pubblico da casa che potrà partecipare attraverso il canale Zoom.

Radio Kiss Kiss, qualcuno va in vacanza

Nel frattempo, su Radio Kiss Kiss il Pippo Pelo Show andrà in vacanza per qualche giorno. Ma al suo posto, fino al 31 dicembre, troveremo Max Poli e La Leti che slitteranno I Mattinieri dalle 7:00 alle 9:00.

Tuttinsieme, reti unite per il nuovo anno

Si sa che Capodanno è la festa dei buoni propositi, della musica, della gioia e, soprattutto, della condivisione. Per la prima volta, per la Svizzera Italiana si prospetta un Capodanno grandioso in cui tutti i principali media del territorio, in particolar modo RSI, ReteTre, TeleTicino, Radio3i e Radio Ticino, trasmetteranno a reti unificate una serata ricca di spettacolo e musica dal titolo Tuttinsieme.

La partecipazione del pubblico, fondamentale per la riuscita dell’evento, è assicurata grazie a Zoom e a WhatsApp con cui poter essere virtualmente presenti alla manifestazione.

Durante queste feste, dunque, le diverse radio nazionali, ma anche locali, non lasceranno neanche un secondo soli i propri radioascoltatori. Con interviste, dirette ed eventi li catapulteranno in un etere ricco di musica e magia. A questo punto, non ci resta che sperare in 2022 migliore, in cui la musica possa continuare a far vaggiare ed emozionare.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

Consigli

Quant’è importante la formazione in radio?

La formazione in radio è un elemento imprescindibile per chi vuole fare questo lavoro. Certo, i mesi e gli anni passati a lavorare all'interno delle redazioni cementificano il nostro carattere radiofonico, ma lo studio mette a disposizioni strumenti che possono rivelarsi un quid in più fondamentale. Di fatto non si smette mai di imparare, anche ascoltando le esperienze dei colleghi oppure rimettendo mano allo studio della teoria radiofonica.   Visualizza […]

today28 Dicembre 2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%