Radio lovers

Indagine RadioTER, come è stato il 2022?

today31 Gennaio 2023

Sfondo

Pubblicati i dati dell’indagine RadioTER 2022 relativi al secondo semestre del 2022 e le anticipazioni sull’intera annualità

Secondo i dati dell’indagine RadioTER 2022, l’interesse e l’ascolto del mezzo radiofonico sono costanti nel tempo. Addirittura, rispetto ad un lieve crollo nel 2020, è possibile notare una progressiva crescita del numero di radioascoltatori nel giorno medio.

% radioascoltatori nel giorno medio

Dall’analisi sommaria emergono alcuni trend che sono una conferma della classifica delle radio nazionali più ascoltate:

Totale radioascoltatori delle radio nazionali (stime in '000)
Totale radioascoltatori delle radio nazionali (stime in ‘000)

Come si evince dal grafico, in cima continua ad esserci RTL 102.5, anche se con un calo di radioascoltatori rispetto all’anno precedente. Cresce, invece, RDS con 5.210.000 radioascoltatori nel 2022.

«Siamo molto soddisfatti di questi risultati – afferma Eduardo Montefusco, Presidente di RDS 100% Grandi Successi – abbiamo fatto un incremento del 5,3% sul giorno medio e del 18.9% sulla media giornaliera dei quarti d’ora rispetto all’anno precedente, confermando la leadership sul dato annuale, sul secondo semestre addirittura abbiamo il primato sull’aqh a quota 600, dove il secondo semestre è quello che torna ad una normalizzazione, ricordiamoci che su questo stesso mese lo scorso anno eravamo ancora in zona rossa.»

In crescita anche i dati di Radio Italia che supera Radio Deejay rispetto allo scorso anno. Quest’ultima, però, è leader su Instagram con 1,2 milioni di follower (unica radio italiana a superare il milione), su Twitter con più di 2,2 milioni e su Facebook con 2,1 milioni.

 

Affidati ad un consulente radio per avere maggiori consigli ed analizzare i tuoi dati di ascolto

Migliora le performance della tua emittente con il nostro servizio di analisi d’ascolto. Contattaci per saperne di più.

Scritto da: Benedetta Gambale

Articolo precedente

Radio lovers

Anche quest’anno Virgin Radio al fianco di Motor Bike Expo

Da oggi 27 Gennaio, fino al 29 gennaio 2023, Virgin Radio sarà la radio ufficiale di Motor Bike Expo, l’evento fieristico internazionale dedicato ai motociclisti che é alla sua 15esima edizione e che, come da tradizione, si svolgerà a Veronafiere. Virgin Radio sarà presente in fiera tutti i giorni con la sua musica e con Alteria, Ringo e Dj Toky che coinvolgeranno il pubblico presente: piloti, espositori, amici e appassionati delle due ruote. I programmi dell’emittente, […]

today27 Gennaio 2023

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%