Radio lovers

Future Hits Live, Radio Zeta annuncia i nomi dei protagonisti

today8 Aprile 2022

Sfondo
share close

I Future Hits Live sono pronti a restare nella storia di Radio Zeta. Svelati i nomi di ventuno artisti che calcheranno il palco

Radio Zeta ha finalmente annunciato altri nomi di alcuni dei protagonisti che calcheranno il palco del Future Hits Live 2022, l’evento più atteso di sempre dalla Generazione Z, organizzato in collaborazione con la Fondazione musica per Roma. Il 9 giugno, infatti, sul palco della Cavea all’Auditorium Parco della Musica di Roma, gli artisti più amati dai giovani si esibiranno in un concerto live che catapulterà milioni di studenti, finalmente in vacanza, tra le note delle loro hit del cuore.

L’aria vibrerà di gioia e di freschezza dopo un periodo di stop fin troppo lungo. Agli undici artisti già annunciati (Mahmood e Blanco, Ariete, Coez, Coma_Cose, Ditonellapiaga, Achille Lauro, Rkomi, Sangiovanni, Margherita Vicario, Psicologi) se ne aggiungono altri dieci: Gazzelle, Franco126, Ernia, Alfa, Fulminacci, Massimo Pericolo, Gaia, Carl Brave, Sick Luke, Chiello.

Ormai non resta che iniziare il conto alla rovescia!

Il concerto di Radio Italia Live

Il nastro d’inizio degli eventi musicali estivi, però, sarà tagliato il 21 maggio a Milano con il concerto Radio Italia Live in piazza Duomo. Sul palco si esibiranno, per la prima volta nella storia dell’evento, ben 15 artisti in oltre 40 brani. I nomi annunciati hanno fatto impazzire molti radioascolatori. Sul palco dell’evento di sola musica italiana, infatti, saliranno Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Ghali, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo.

Alla conduzione, per l’ottavo anno, ci saranno Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, mentre ad aprire la serata ci penserà Saturnino, autore ed esecutore della sigla di Radio Italia Live. Il tutto sarà svolto secondo le misure di sicurezza anti-covid. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, lo stesso presidente di Radio Italia, Mario Volanti, ha precisato: «Saremo attentissimi perché abbiamo sotto il palco il nostro patrimonio più grande: il nostro pubblico».

Torna in onda Lo Zoo di 105

Dopo la sospensione durata due settimane, a causa di una mancata censura in diretta, da lunedì 4 aprile è tornato in onda Lo Zoo di 105, nel consueto orario pomeridiano. La puntata è iniziata con le scuse pubbliche di Marco Mazzoli, suo fondatore: «Ho sbagliato, mi dispiace, sono umano e anche io ho dei limiti. Lunga vita allo Zoo e lunga vita a chi sa chiedere scusa». Si sa che Lo Zoo di 105 è uno dei programmi più irriverenti che esistano, però, Mazzoli e gli altri conduttori hanno garantito che episodi del genere non si verificheranno più.

Dagli Zero Assoluto a RTL102.5. La nuova carriera di Matteo Maffucci

Nel frattempo, proprio da lunedì 4 aprile, Matteo Maffucci, cantante del duo Zero Assoluto, è diventato una presenza costante nella Suite 102.5 di RTL102.5, in onda con Gigio D’Ambrosio e Francesca Cheyenne. Che la sua sia una semplice sostituzione di Laura Ghislandi o un approdo definitivo all’emittente? Maffucci è una voce già familiare per la famiglia di RTL102.5. Infatti, insieme a Thomas De Gaspari, altro componente degli Zero Assoluto, ha condotto un programma dal 2004 al 2007. Così come ha continuato a lavorare in radio, in particolar modo con R101 e poi con RDS.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

informazione radio guerra ucraina

Consigli

La radio e la guerra in Ucraina: come possiamo fare informazione?

Anche la radio sta giocando un ruolo fondamentale nella guerra in Ucraina, sia nella narrazione sia nell'essere una cassa di risonanza con lo specifico intento di chiedere l'immediato stop del conflitto. Basti pensare al caso della BBC News, emittente britannica che ha riacceso la radio a onde corte per quattro ore al giorno con lo scopo di trasmettere il suo notiziario internazionale in modo tale che le notizie potessero arrivare […]

today7 Aprile 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%