Nonostante sia passata una settimana dallo spiacevole episodio, Radio 105 tiene ancora sulle spine la vita futura dello Zoo
Dopo più di una settimana dalla mancata censura in una scenetta dello Zoo su Radio 105, il programma più irriverente di sempre non ha ripreso ad andare in onda. Al posto di Marco Mazzoli, almeno al momento, ci sono Dario Micolani ed Edoardo Mecca.
Venerdì 25 marzo, Mazzoli ha anche scritto un messaggio sui social molto sentito in cui parlava del suo amore per la radio. Per lo speaker, lo Zoo di 105 è “la creatura più bella che abbia mai partorito”, un vortice di libertà.
Domenica 27 marzo, invece, una storia pubblicata sulla pagina Instagram del cane del conduttore recitava queste parole: “Mio papà è molto deluso, gli vogliono chiudere il programma a cui ha dedicato mezza vita! Gli sto spiegando che purtroppo ci si scandalizza per una parola sfuggita alla censura e non per le porcherie che vi hanno fatto negli ultimi tre anni!”.
Intanto, si fa sentire sempre di più il malcontento dei fedeli radioascoltatori. C’è chi chiede di non sintonizzarsi sulle frequenze di Radio 105 come forma di protesta, chi ha lanciato una raccolta firme per riportare nell’etere il format e chi scrive che lo Zoo è l’unico momento che permette di staccare la spina dai problemi giornalieri e di sentirsi veramente parte di una grande famiglia.
Battiti Live va in crociera
Nel frattempo, Radio 105 e R101 sono partner dell’evento di Radio Norba, Battiti Live. Giovedì 31 marzo torna in onda su Italia 1 in una nuova veste. Quest’anno, infatti, grazie alla collaborazione con MSC, la kermesse musicale sarà itinerante in crociera, arrivando in ben quattro porti del mar Mediterraneo: Palermo, Malta, Barcellona e Marsiglia. Alla conduzione ci saranno Elenoire Casalegno, showgirl e speaker radiofonica su R101, e Nicolò De Devitiis, speaker nel weekend di Radio 105. Tra gli ospiti della prima puntata Fedez, Achille Lauro, Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Dargen D’Amico, Guè, Irama, Kungs.
Torna a Milano il concertone di Radio Italia
Restando in tema eventi, sabato 21 maggio dovrebbe tornare l’attesissimo concertone in Piazza Duomo a Milano organizzato da Radio Italia. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, sarebbe una bellissima notizia poter prendere parte nuovamente dal vivo ad un evento così grande ed importante per la musica italiana ed internazionale. Come si legge sul giornale online Milano Today, il comune di Milano avrebbe accolto la richiesta dell’emittente tramite delibera. Adesso, si aspettano le comunicazioni ufficiali e si incrociano le dita con la speranza che la situazione pandemica, e non solo, possano solo che migliorare. La sua realizzazione sarebbe un bellissimo trampolino per il vero rilancio del settore artistico e culturale. A proposito di concerti, Radio Italia seguirà anche il Jova Beach Party 2022, a partire dal 2 luglio.
Parte la campagna #IoSonoDeejay
È Radio Deejay che coinvolge tutti i radioascoltatori a partecipare alla neonata campagna #IoSonoDeejay, che celebra i 40 anni dell’emittente. In giro per l’Italia, infatti, ci sono cartelloni con i volti più noti della radio coperti dalla scritta Io sono Deejay. Sui profili ufficiali Instagram e Facebbok, con diversi post e con il video backstage della preparazione della campagna, le persone vengono invitate a scattare fotografie a questi enormi manifesti, ad utilizzare il nuovo filtro della radio e ad interagire.
Alessandra Prandi a Radio Veronica One
Una nuova voce risuona nell’etere di Radio Veronica One. Si tratta di Alessandra Prandi, conduttrice radiofonica, doppiatrice, presentatrice, attrice e volto pubblicitario, nota per aver lavorato in diverse campagne pubblicitarie nazionali. La sua voce calda, solare e giovanile terrà compagnia i radioascoltatori ogni sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00.
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.