Un vero e proprio Workshop sulla radio a 360 gradi. Lo scorso weekend Consulenza Radiofonica ha portato al THISISLAB di Milano un corso di due giorni sulla radiofonia italiana, analizzando questo universo lavorativo sotto diversi punti di vista. Numerose personalità e addetti ai lavori del settore sono intervenuti per raccontare e spiegare come si accede e si lavora in radio – e non solo dal punto di vista del conduttore radiofonico.
Tra consulenti, responsabili tecnici, producer, speaker e fonici, il Workshop di Consulenza Radiofonica si è mostrato completo e puntuale nell’esporre le varie sfaccettature della radio. In mezzo, tanti elementi portati con passione e gentilezza dai nostri ospiti: racconti del proprio lavoro, esperienze di vita all’interno delle aziende, doveri e caratteristiche dei ruoli richiesti all’interno di una radio, suggerimenti e specifiche su come aprire una nuova emittente, relazioni con i social media e consigli su quali attrezzatture affidarsi. Insomma, non un semplice corso, ma un percorso che ha visto la radio protagonista nella sua interezza.
Leggi anche: Sanremo 2022 in diretta sulla tua radio
Workshop di Consulenza Radiofonica, i partecipanti: “Abbiamo parlato finalmente di radio”
Ma come mai affermiamo che è stato un successo? Non abbiamo numeri o statistiche da sventolare, bensì le impressioni dei partecipanti. “Si è proprio capito cosa fanno, come lavorano, non è il solito corso, è condividere la passione con gli altri”, afferma uno dei partecipanti, il quale conferma l’unicità del nostro Workshop sulla radio, fatto di “spontaneità e scambi di informazioni”, come dice un’altra voce dal pubblico. E non è tutto qui, in quanto c’è chi ha visto in questo corso “un viaggio pazzesco“, “un percorso emotivo” che “spinge verso questa passione che già c’è in me”. Considerazioni nate dal fatto che “abbiamo parlato finalmente di radio”, precisamente di “radio in tutti i suoi aspetti”, con “gli ospiti che ci hanno fatto aprire un mondo vasto”, rendendo questo workshop sulla radio “veramente accattivante, che spinge verso questa passione che già c’è in me”.
Leggi anche: Quant’è importante la formazione in radio?
Ci sarà un altro nostro Workshop sulle radio?
Le emozioni raccolte durante queste due giornate sono state incredibili, tanto che anche stavolta seguiremo il nostro cuore: ci saranno altri appuntamenti dedicati alla radio. Il nostro team sta già lavorando alla realizzazione di nuove date che permetteranno a nuovi partecipanti di poter accedere ai nostri contenuti esclusivi sulla radiofonia italiana. Ad aprile replicheremo con la seconda edizione del Workshop di base sulla radio, mentre prima dell’estate torneremo con un corso di formazione più approfondito e dettagliato. Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti, altrimenti per avere maggiori informazioni contattaci scrivendoci a info@consulenzaradiofonica.com oppure chiamando il 3476288727.
I commenti sono chiusi.