Trend & tecnologie

Il vaccino, un’arma per tutti. Lo spot gratuito contro il Covid sulla tua emittente

today16 Aprile 2021

Sfondo
share close

L’11 marzo 2020 l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) dichiarava che Covid-19 era diventato una pandemia. Da quel momento, la vita di tutti noi è stata stravolta da un virus che ha mietuto vittime, piegato l’economia, cambiato le abitudini quotidiane e tenuto a distanza le persone che amiamo. Nessuno si aspettava che durasse così a lungo, eppure siamo ancora nel pieno di questa incredibile emergenza sanitaria. Il Coronavirus ci ha tolto la libertà, negato la possibilità di toccarci, abbracciarci, di sapere i nostri figli al sicuro nelle scuole, di lavorare in condizioni normali. Ci siamo pericolosamente abituati a sentir parlare delle vite delle persone come dei numeri, abbiamo assistito al dolore di chi ha perso un familiare senza potergli dare l’ultimo saluto, siamo stati incollati davanti alla tv per cercare di decifrare i provvedimenti del Governo e capire cosa si potesse o non si potesse fare. Questa è una spaventosa realtà che nessuno desidera più vivere, e il vaccino contro il Covid è la nostra unica speranza.

La pandemia non è ancora finita, ma il vaccino può liberarci

Il nemico comune è uno solo e, se ognuno farà la sua parte, potremo tornare presto a condurre una vita normale. Anche noi di Consulenza Radiofonica ci siamo interrogati su quali azioni compiere per diventare parte attiva di questo processo. Al momento, l’unica soluzione contro il Coronavirus è il vaccino anti covid. Molte persone sono spaventate, altre scettiche, altre ancora disinformate. E ciò è comprensibile, visto che in questi mesi, da parte dei media, abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto. Ma la sola cosa certa è che il vaccino è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere il virus. C’è bisogno quindi di fare rete ed unirsi affinché tutti effettuino il vaccino, per proteggere se stessi e gli altri.

In questa battaglia, anche la tua radio può fare la differenza

Anche il mondo della radio può farsi sentire e trasformarsi in un eccezionale veicolo di sensibilizzazione. Da un’idea di Maurizio Di Rienzo, editore di Radio Civita InBlu, Consulenza Radiofonica ha deciso di offrire gratuitamente la possibilità di mandare in onda uno spot per esortare i radioascoltatori a vaccinarsi.

In questo modo, con un piccolo gesto, anche la tua emittente può contribuire ad un grande cambiamento. Attraverso il mezzo radiofonico, chi sogna di prendere di nuovo un aereo e partire il più lontano possibile, chi è stanco di fare match su Tinder e vuole tornare a conoscere le persone dal vivo, chi desidera riassaporare uno spritz al tramonto, uscire di casa senza dover tornare indietro a prendere la mascherina che irrimediabilmente avrà dimenticato o, più semplicemente, chi vuole tornare a vivere senza avere il timore di contagiare o essere contagiato, capirà che c’è solo una cosa da fare. Effettuare il vaccino il prima possibile.

Cosa aspetti? Unisciti a noi per promuovere il vaccino anti covid sulla tua radio

Lo spot, con la voce di Gianluca Guarnieri, è disponibile per il download. Basta cliccare qui. La versione video, invece, la trovi qui. Per maggiori informazioni sui vaccini, infine, consulta il sito della tua Regione.

 

 

Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air.

 

 

Scritto da: Elisabetta De Falco

Rate it

Articolo precedente

Speaker radiofonico

Consigli

Speaker radiofonico, cosa devi fare davanti e dietro il microfono?

Uno speaker radiofonico professionale deve essere tale sia davanti sia dietro il microfono, sia che sia in diretta sia che è offair. Che cosa significa? In questa nuova puntata di "Colazione il CEO, la videorubrica di Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica, scopriamo in che modo la voce di un'emittente deve gestire la propria dimensione. Sei uno speaker radiofonico, davanti e dietro il microfono Davanti a un microfono, e cioè […]

today16 Aprile 2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%