Consigli

Radio Fresh entra nell’orbita della concessionaria Publimedia Italia

today5 Maggio 2021 1

Sfondo
share close

Ancora un importante risultato, ancora un nuovo tassello per l’emittente Bolognese Radio Fresh.

La radio, seguita dal 2017 dal nostro staff a livello artistico e contenutistico, entra a far parte di Publimedia una delle più rinomate concessionarie pubblicitarie d’Italia.

 

Radio Fresh entra in Pubblimedia Italia

Le  dichiarazioni dell’editore Emanuele Fabbri

“Sicuramente entrare nel portafoglio clienti di una realtà così importante come Publimedia Italia , è un attestato di stima per il nostro lavoro e del marchio Radio Fresh. Hanno immediatamente percepito il valore aggiunto della nostra emittente che è a cavallo tra due città importanti  come Firenze e Bologna  e copre un territorio molto esteso come l’Appennino bolognese.”

Dati alla mano

Publimedia Italia garantiva uno share del 26,56% del pubblico ‘Bologna’, quota ora destinata a crescere con l’ingresso di Radio Fresh. Oggi la concessionaria potrà  raggiungere un ascoltatore radiofonico su tre ogni quarto d’ora in ogni giorno.

Il ruolo del Consulente Radiofonico per Radio Fresh

Da anni la sinergia che ci lega a Radio Fresh ed al suo intero staff artistico e commerciale si sta dimostrando efficace: 8° posto in assoluto su Bologna e provincia per i dati d’ascolto certificati T.e.r. 2020 lasciandosi alle spalle emittenti molto più estese e con una storicità nettamente superiore. Le continue attivazioni in fm degli ultimi anni, l’investimento per una fruizione multi piattaforma dell’emittente ed un attento piano editoriale ha portato questo nuovo traguardo. Un target d’ascolto di giovani e adulti, tutti attivi che sembra la descrizione del miglior profilo commerciale possibile.  Tutti gli ascoltatori di Radio Fresh sono responsabili acquisto. Persone che prendono e attuano decisioni su acquisti per il loro nucleo abitativo. Tutto, ma proprio tutto ciò che viene trasmesso dalla pubblicità sulla emittente arriva alla giusta destinazione di audience: persone che hanno capacità di spesa. Ma la strada è ancora lunga e questo è solo un dei tanti obiettivi che ci eravamo posti. Già abbiamo nel mirino il prossimo step da raggiungere.

Sei alla ricerca di un Consulente Radio che sappia garantire risultati certi?

Se vuoi avere risultati concreti per la tua emittente non esitare a contattarci. Faremo della tua radio un’emittente di successo.

Consulenza Radiofonica. On Air. On Top.

 

 

 

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

Speaker e provini

Consigli

Speaker e provini: quanto conta sapersi proporre

Lavorare in radio è un obiettivo per molti, per arrivare nei grandi network conta sapersi proporre in un determinato modo. Capacità e ambizione. Qualità fondamentali per uno speaker radiofonico: un conduttore deve sempre alzare l'asticella dei propri standard se intende migliorarsi. La maturazione artistica passa anche dall'approccio che ciascun presentatore ha con il settore lavorativo che occupa o vorrebbe occupare: la radio FM resta la Serie A per un conduttore, […]

today3 Maggio 2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%