Radio lovers

In radio anche per aprile la pubblicità sale: +18,4%

today8 Giugno 2018

Sfondo
share close

Ottimi i risultati per la pubblicità anche a livello la locale

Sono stati raccolti ed elaborati i dati relativi al mese di aprile 2018 dalla Federazione Concessionarie Pubblicità.

Dai dati si evidenzia un importante aumento del fatturato pubblicitario nazionale pari al 18,4% per quanto concerne il  mese di Aprile 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017, si parla di un totale di oltre 32 MILIONI di €.

Il mercato pubblicitario italiano e le previsioni sul suo andamento sono attualmente dominati dall’incertezza a livello generale. Ma il quadro del fatturato del mezzo Radio, dopo avere chiuso il primo trimestre con un +7,1% apre il secondo con un ulteriore aumento. Infatti secondo la Fcp il fatturato di Aprile cresce del +18,4% e crescono anche gli inserzionisti: + 8%.

Bene anche il settore locale ma in modo non uniforme tra nord e sud, dove il primo risulta in crescita ed il secondo invariato.

Se vuoi implementare la tua pubblicità scopri come fare con i nostri servizi dedicati alle emittenti radio.

Contattaci

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

Trend & tecnologie

BBC la transizione verso l’ascolto on line sarà breve: 10 anni

Tra 10 anni tutto sarà On Line: parola di BBC   Matthew Postgate, uno dei "pezzi grossi" del colosso comunicativo inglese BBC, ha dichiarata che sarà di soli 10 anni il periodo transitorio che vedrà la coesistenza delle tecnologie diverse dall’IP come il Digitale Terrestre, il DAB, il DAB+, o il Satellite. La BBC sarà presente su tutte le piattaforme fino al termine della fase intermedia, garantendo a tutti la […]

today6 Giugno 2018 2

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%