Consigli

I 4 errori che forse avete commesso durante il periodo natalizio

today7 Gennaio 2020

Sfondo
share close

Il periodo natalizio è ormai concluso. Si chiude l’albero di Natale, le calze della Befana vengono riposte nello stanzino e lo champagne avanzato di Capodanno andrà sprecato nel lavandino. Insomma, il Nuovo Anno è ormai iniziato, ed è tempo di fare un piccolo bilancio. Già, perché le aziende radiofoniche hanno comunque macinato numeri durante le festività.

E quali sono i risultati della tua radio? Non proprio soddisfacenti? Forse perché hai preso qualche cantonata nella gestione della tua emittente. Ma non ti preoccupare, può capitare a tutti. Inoltre, sbagliare ti permette di imparare. Per questo motivo, nella nuova puntata di “Colazione con il CEO“, Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica, ha elencato i 4 errori che forse hai commesso durante il periodo natalizio.

Quali sono i possibili 4 errori fatti durante il periodo natalizio?

Dal tuo pubblico ai tuoi investitori, dai canali social alle dirette radio: forse c’è qualcosa a cui non hai prestato la tua massima attenzione. Vediamo quali sono i 4 errori che potresti aver commesso durante il periodo natalizio:

  • Solitamente, il 24 e il 25 dicembre e il 1° gennaio le fasce di diretta radiofonica sono asciugate al massimo, per far spazio a una programmazione totalmente musicale: una svista grossolana. È proprio in questo periodo, di fatto, che gli ascoltatori sono più propensi a interagire con il mezzo radiofonico. Una soluzione adeguata potrebbe essere registrare preventivamente i programmi da lanciare in onda durante queste giornate;
  • Hai fatto gli auguri sui vostri canali social ufficiali? No? Male male. Non dimentichiamoci l’importanza dell’interazione con i propri utenti online, alcuni dei quali sono ascoltatori fedeli della nostra emittente;
  • E visto che parliamo di interazione, non ti sarai dimenticato sicuramente di giocare con il vostro pubblico, così da far vincere qualche gadget o premio della tua radio, vista anche l’importanza delle festività;
  • Ma non c’è solo il pubblico nell’universo della vostra radio: hai donato un regalo ai tuoi clienti? No? L’omaggio all’investitore che crede da anni in te o a chi scommette da poco sulla tua realtà è un pensiero veramente dolce. Pensaci.

Richiedi una consulenza radiofonica personalizzata

Se vuoi avere altri pareri o consigli, puoi contattare direttamente l’ideatore di “Colazione con il CEO”. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Ascolta “Colazione con il CEO” anche in versione podcast su Spreaker, SpotifyYouTubeTuneIn, iTunesGoogle Podcasts o Castbox.

https://www.instagram.com/p/B7Awa-9o4pC/

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

Radio lovers

Radio for Future: il futuro di plastica in un programma ambientale

È un’onda anomala quella che travolge il mondo intero. È un’onda alta e forte che trascina ogni cosa, soprattutto plastica. Rifiuti umani finiscono in mare per incuria, disattenzione e - aggiungiamo - mancata informazione. Cioè la chiave di tutti i successi, la chiave che apre tutte le porte al di là delle quali ci sarebbe un pianeta pulito. Con questa formula di creazione dei contenuti è possibile raggiungere una marea […]

today7 Gennaio 2020

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%