Radio lovers

Destinazione Festival, i cantanti di Sanremo a Radio Subasio

today20 Gennaio 2022

Sfondo
share close

Radio Subasio accende i riflettori sul 72° Festival di Sanremo con Destinazione Festival, il format che dà voce ai cantanti in gara

L’atmosfera è quella giusta. La magia è sempre più forte. Sanremo è dietro l’angolo. In questi giorni, Amadeus, direttore artistico e conduttore del 72° Festival di Sanremo, sta annunciando gli ospiti e i conduttori delle diverse serate, in onda su Rai1 dall’1 al 5 febbraio. Ovviamente, tutte le radio italiane sono già pronte a raccontare questa edizione e sono curiose di scoprire quali saranno le canzoni più radiofoniche.

Proprio dal mondo della radio proviene Paola Di Benedetto, speaker di RTL 102.5 e conduttrice del PrimaFestival, l’ormai consolidato appuntamento che segue il TG1. Al suo fianco, ci saranno Ciro Priello dei The Jackal e Roberta Capua, eletta Miss Italia nel 1986.

Restando in tema, da lunedì 17 gennaio, il pomeriggio di Radio Subasio si è trasformato in Destinazione Festival. Tutte le emozioni, i preparativi e le aspettative sono raccontate in prima persona dai diversi cantanti in gara. Ai microfoni si sono già susseguiti Massimo Ranieri, Sangiovanni, Aka7even, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Le Vibrazioni, Ana Mena, Irama e Yuman. Giovedì 20 gennaio, invece, a partire dalle 14:00, sarà la volta di Highsnob e Hu e Ditonellapiaga e Rettore.

Il Festival di Sanremo sulla tua radio

Al fascino di Sanremo è difficile resistere. Per gli italiani, rappresenta il momento in cui potersi riunire con la famiglia e con gli amici e lasciarsi incantare dalla musica. Durante quella settimana, non si fa altro che parlare dei cantanti in gara, dell’orchestra, dei vestiti, della conduzione e, perchè no, anche dei fiori del palco dell’Ariston.

Se anche tu hai una radio, non perdere l’occasione per raccontare ai tuoi radioascoltatori i retroscena e le emozioni di questa edizione del Festival sanremese. Collegamenti e rubriche dalla città dei fiori saranno il valore aggiunto del tuo palinsesto. Pronti a cantare? Perchè Sanremo è Sanremo!

Fiorello, da Sanremo a radio FM1

Nonostante fino all’ultimo tantissimi italiani sperassero in un suo sì, Fiorello non sarà presente a questa edizione del Festival della canzone italiana. Lo showman, infatti, è impegnato nel tour Fiorello presenta…! e martedì 18 gennaio, mentre passeggiava lungo la Costa Cefalonia di Fermo, ha fatto una vera e propria incursione in Radio FM1, durante il programma condotto da Riccardo Minnucci e Roberto Mazzaferro. Fiorello non ha potuto non ricordare la puntata dello storico programma televisivo Karaoke che nel 1994 condusse proprio a Fermo, città con cui ha un legame speciale.

Noemi Serracini migra a Rai Radio2

Nuove avventure si prospettano all’orizzonte per Noemi Serracini. L’autrice e conduttrice radiofonica, fino a pochi giorni fa, era in onda su Radiofreccia, ma un annuncio sui suoi profili social ha fatto conoscere a tutti il suo arrivo a Rai Radio2. Dal lunedì al venerdì, dalle 4:00 alle 6:00, Noemi è in onda con La sveglia di radio2 insieme a Fabrizio D’Alessio.

Queste le sue parole: «Inizia una nuova avventura e, a parte l’ansia, sono molto felice di considero un percorso di crescita potenzialmente senza fine, perché, credetemi, c’è davvero sempre da imparare. Grata per tutto ciò che è stato ed è per me il mondo della radio. Stay Tuned!».

Stardust House, nuovi contenuti per RDS Next

La Stardust House è arrivata a RDS Next con nuovi contenuti attraenti, specifici per i più giovani. Dallo sport al metaverso, dal cinema alla musica, dalla moda al gossip, le giovani web star terranno compagnia al pubblico di RDS Next con dieci format originali, on air dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 19:00. L’inizio della programmazione promette bene: con la puntata di lancio, RDS Next ha ottenuto circa 18.000 visualizzazioni su Twitch, mentre su TikTok ha raccolto 69.300 visualizzazioni.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

Offerte

Sanremo 2022 in diretta sulla tua radio

Per il 72° festival di Sanremo abbiamo studiato una fantastica offerta componibile: scegli quello che vuoi e come vuoi. Iniziamo da lunedì 31 gennaio fino a domenica 6 febbraio. ATTENZIONE tutti i prezzi sono totali e per l'intera settimana Hai a disposizione: Collegamenti telefonici giornalieri in esclusiva per la tua emittente (ad  80 €) Collegamenti video giornalieri in esclusiva per la tua emittente (a 100 €) La rubrica informativa registrata […]

today18 Gennaio 2022 2

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%