Radio lovers

Successo per il Future Hits Live di Radio Zeta, finalmente diciottesima Radio d’Italia

today10 Giugno 2022

Sfondo
share close

Gli artisti più amati dalla Generazione Zeta sul palco del Future Hits Live. Evento di successo di Radio Zeta, tra musica e adrenalina

Sold out di successo per la prima edizione dei Future Hits Live 2022, il tanto atteso concerto-evento di Radio Zeta. Gli artisti del panorama musicale italiano più amati dalle nuove generazioni hanno calcato il palco nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, a Roma.

Come ha sottolineato più volte Federica Gentile, direttrice artistica di Radio Zeta: «La radio ti emoziona perché vive il momento. Radio Zeta è la radio dei giovani fatta dai giovani, senza intermediazione da parte degli adulti. Il Future Hits Live è stata l’occasione per riappropriarsi della capacità e della possibilità di condividere emozioni dal vivo, di stare insieme e di festeggiare con tutti gli artisti amati da tale generazione».

Questa forte sensibilità nei confronti dei giovani ha premiato in termini di fidelizzazione Radio Zeta che «dal 25 maggio è diventata ufficialmente la diciottesima Radio Nazionale dell’Italia», ha annunciato con orgoglio Lorenzo Suraci, presidente del gruppo RTL 102.5. «Questo traguardo non poteva che essere festeggiato con gli artisti di riferimento della Generazione Zeta», ha proseguito.

Radio Zeta, dunque, è diventata a tutti gli effetti un’emittente radiotelevisiva nazionale. Il Future Hits Live, infatti, è stato vissuto a pieno non solo da chi fisicamente era lì a Roma, ma da chiunque avesse un device da cui potersi connettere. L’evento è stato trasmesso in contemporanea su Radio Zeta, su RTL 102.5 e in streaming su TV8 oltre che su RTL 102.5 Play, dove sono stati pubblicati backstage e contenuti esclusivi.

Ma Radio Zeta è un punto di riferimento anche per grandi nomi dello spettacolo. Basti pensare ad Amadeus che ha dichiarato di aver scelto il 90% dei partecipanti del Festival di Sanremo 2020 ascoltando Radio Zeta.

I conduttori del Future Hits Live

I conduttori del Future Hits Live Radio Zeta
I conduttori del Future Hits Live – Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini

Prima e durante l’evento, nell’aria erano chiaramente percepibili l’entusiasmo e l’adrenalina dei tanti giovani che hanno potuto godere nuovamente della musica dal vivo e, soprattutto, iniziare al meglio le vacanze. La data del 9 giugno, infatti, non è stata casuale. La scelta è ricaduta per il giorno successivo la chiusura delle scuole così da inaugurare a pieno ritmo quest’estate di ripartenza.

La serata è stata condotta dal trio under 30 formato da Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini. Le loro voci, ormai, sono un punto di riferimento per i radioascoltatori di Radio Zeta. Una conduzione dai toni frizzanti e dal linguaggio giovanile, che ha messo in luce la bellissima amicizia tra gli speaker. D’altronde, «in gruppo si può andare molto più lontani che da singoli», ha spiegato Gentile.

«Sono felice – ha raccontato alla stampa Jody Cecchetto – che, dopo meno di un anno nella grande squadra di Radio Zeta, io abbia la fortuna di condurre un evento del genere. Questo palco è spettacolare».

L’emozione non ha risparmiato neanche le altre due conduttrici che, durante la conferenza stampa tenutasi nella mattinata di giovedì 9 giugno, hanno raccontato cosa significasse per loro tale esperienza. Non solo un momento di festa, ma un’opportunità per mettersi in gioco e crescere professionalmente.

Gli artisti della serata

Ad aprire la serata Tommaso Paradiso, cantautore d’ispirazione per tanti dei giovani artisti che sono saliti sul palco. Ciascuno di loro ha regalato performance uniche che hanno elettrizzato il pubblico. Si sono esibiti Coez, Elodie, Achille Lauro con il suo stile unico, Gazzelle, Alfa, Franco126, i Coma_Cose, Sangiovanni, Margherita Vicario, Psicologi.

Mahmood e Blanco hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico con Brividi. E ancora Max Gazzè e Carl Brave, Rkomi, Dardust e Massimo Pericolo, Ariete, Fulminacci, Irama, Gaia, Luigi Strangis, Ditonellapiaga, Chiello. Infine, Mara Sattei e Tananai che sono stati raggiunti, a grande sorpresa del pubblico, da Fedez con cui hanno cantato la nuova hit estiva La dolce vita.

Il Future Hits Live è stato solo l’inizio di un percorso molto più articolato che sfocerà il 31 Agosto nel Power Hits Estate 2022 di RTL 102.5, l ‘altro grande evento dell’estate all’Arena di Verona.

Oltre a Tribale di Elodie e a Mare Malinconia di Franco126, è stato presentato in anteprima assoluta il singolo You make me so happy di Alfa, che ha salutato il pubblico così: «Finalmente la musica non è un momento di assembramento ma di aggregazione. Questa è l’estate della ripartenza, e auguro a tutti voi di prendere in mano il vostro futuro e scoprire cosa vi rende felici. Ma senza fretta».

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

Radio lovers

Radio 105 Save the Sea: il tour tra musica e sostenibilità

Radio 105 torna in pista con Save the Sea, il tour estivo che celebra musica e sostenibilità ambientale L’estate è arrivata e questo significa una sola cosa: musica a tutto ritmo! Gli eventi radiofonici sono sulla cresta dell’etere. Diversi network nazionali sono in fremito per regalare ai radioascoltatori momenti di incontro e di svago di vero spessore musicale. Tra questi, il tour di Radio 105 Save the Sea. Radio 105 […]

today10 Giugno 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%