Una radio, in media, è fatta per il 70 % di musica e dal restante 30 % di parlato (talk, spot e Gr) Se “sbagliamo” la selezione musicale stiamo commettendo uno dei più gravi danni per la nostra azienda.
Avere un archivio musicale curato, di ottima qualità audio, ben suddiviso per categorie è come avere un bellissimo giardino davanti la nostra casa: un punto a favore per gli ospiti che ci verranno a fare visita. Il nostro servizio di catalogazione consiste nell’effettiva risistemazione dell’intero archivio musicale e suddivisione per categorie dei vari brani con parametri di gradimento e vendite.
Ogni archivio viene risistemato seguendo esclusivamente le indicazioni volute dal cliente e tenendo in considerazione parametri come: copertura, formato della radio, ascoltatore al quale vogliamo rivolgere la nostra attenzione ed investitori.
Con la gestione musicale, invece, si intende il mantenimento dell’archivio con inserimenti di novità settimanali e riposizionamento di categoria dei brani in base ai parametri di gradimento. Anche in questo caso viene eseguito un lavoro che ci piace definire di tipo “artigianale” : gli inserimenti settimanali sono fatti seguendo esclusivamente la linea dettata dalla proprietà e nel pieno rispetto del formato radiofonico scelto.